FANDOM

Regina Infernia
Infernia
Specie: sconosciuta
Luogo d'origine: Mondodigiù
Schieramento: se stessa
Debutto in: Super Paper Mario
Ultima Apparizione: --
Doppiatore: --
La Regina Infernia, conosciuta come Queen Jaydes in inglese, ed appare in Super Paper Mario. È la regina che governa il Mondodigiù ed è possibile incontrarla dopo che Dimensio metterà fuori gioco Mario e i suoi amici.

Storia

La Regina Infernia è una donna potente, ed è la regina assoluta del Mondodigiù. È moglie di Granbì, il re del Mondodisù, e hanno una figlia di nome Farfabì, una Nimbi un po' viziata. In realtà Farfabì è il Cuore Puro che Mario e i suoi amici cercano, trasformata in sembianze di Nimbi dai suoi genitori. Nel Mondodigiù la Regina Infernia ha molte guardie al suo fianco, come i D-moni, creature simili a diavoletti, che danno tutto il loro sostegno a Infernia. Quando Mario si presenta al cospetto di Infernia viene incaricato di cercare Farfabì nel Mondodigiù per ottenere in cambio il ritorno alla vita, ma prima di riportarla da lei occorre trovare Luigi. La Regina Infernia ha il potere di dare vita a persone o cose, e una volta riportata Farfabì, consegnerà a Mario il Cuore Puro, e lo farà tornare a Svoltadilà. Con gran sorpresa, Mario dovrà fare ritorno al Mondodigiù per ottenere l'ultimo Cuore Puro, che in questo caso è Farfabì. La Regina Infernia aprirà il passaggio che condurrà al Mondodisu, e Farfabì indicherà la strada a Mario e ai compagni per raggiungere la loro meta.

Curiosità

  • Il suo nome inglese rimanda ad Hades o Ade, il dio greco dell'Oltretomba.
  • Ricorda vagamente la Regina delle Tenebre