Fandom

Super Mario Italia Wiki

Regina Fagiolona

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Regina Fagiolona
Fagiolona22.jpg
Specie: Fagiolo
Schieramento: Fagiolandia
Debutto in: Mario & Luigi: Superstar Saga
Nemico di Superstar Saga
Prince.PNG
Regina Fagiolona
Locazione/i Castello di Fagiolandia
PV 120
Difesa 30
Velocità 90
Esperienza
Monete
Strumento
La Regina Fagiolona è la madre del Principe Fagiolino e la sovrana del Regno di Fagiolandia, compare nel gioco Mario & Luigi: Superstar Saga.In questo gioco è alleata di Mario e Luigi.

Aspetto

La Regina Fagiolona è un fagiolo femmina molto grasso, indossa un abito rosso, ha i capelli blu, una bocca molto grande e una corona in testa. Porta degli anelli sulle dita e dei bracciali sugli avambracci.

Quando ingoia il Bruco Ghigno la Regina Fagiolona diventa meno grassa ma più muscolos eha un'espressione indemoniata, non indossa scarpe. Inoltre, data la sua crescita muscolare anche i vesititi sono stati fatti a brandelli.

Storia

Mario & Luigi: Superstar Saga

Durante la tentata invasione di Fagiolandia da parte della Strega Ghignarda e di Sogghigno la regina viene costretta ad ingoiare un Bruco Ghigno, che la trasforma in un mostro malvagio che attacca Mario e Luigi appena loro la raggiungono. Dopo una dura battaglia, Lady Cecia dice ai fratelli di andare nel Bosco Ghigno a prendere del Nettare Ridolino per far tornare normale la regina. Dopo aver combattuto il Nettare, i fratelli tornano al castello e la regina torna normale. 

Mario & Luigi: Dream Team Bros

Qui non compare personalmente, ma se i fratelli consegnano a Cuscinefilo una guida delle rovine di Risveliopoli, egli consegnerà ai due una foto della Regina.

Curiosità

  • Se nella battaglia contro la Regina Fagiolona lei viene sconfitta e i Fagiolotti che evoca sono ancora vivi, la lotta continuerà ugualmente. 
    Schermata 09-2456929 alle 12.05.38.png

Inoltre su Fandom

Wiki a caso