FANDOM

Nemico di Superstar Saga
Recluta M&LSS
Recluta (Prima Lotta)
Locazione/i Cantina Ghigno
HP PV 120
POW ATT
DEF DIF 40
SPD VEL 30
ESP ESP 110
MonetaFNT Monete 34
Strumento Fungo Cura
Nemico di Superstar Saga
Recluta M&LSS
Recluta (Seconda Lotta)
Locazione/i Accademia Crepapelle
HP PV 250
POW ATT
DEF DIF 60
SPD VEL 60
ESP ESP 180
MonetaFNT Monete 33
Strumento Fungo Cura
La Recluta è un boss apparso in Mario & Luigi: Superstar Saga; essa è Bowser dopo aver perso la memoria e viene combattuto per la prima volta nella Cantina Ghigno. Si chiama in questo modo perché dopo aver perso la memoria si è alleato con Champo, ed ha iniziato a considerarlo il suo capo.

Descrizione

Aspetto fisico

Essendo Bowser, ha il suo stesso aspetto, con la sola differenza che indossa una maschera di colore blu.

Personalità

Dopo aver perso la memoria Bowser assume un atteggiamento più servile e obbedisce a tutti i comandi di Champo. Nonostante ciò vedendo Mario e Luigi si innervosisce per il, seppur vago, ricordo dei due fratelli.

Storia

Mario & Luigi: Superstar Saga

Dopo essere stato sparato via dal Piano Astrale, Bowser ha perso la memoria ed è stato trovato da Champo che ha iniziato a chiamarlo recluta e lo ha fatto alleare con lui. Lo si incontra per la prima volta nella Cantina Ghigno, dove aiuta Champo a cercare il Nettare Ridolino. Non appena i due incontrano Mario e Luigi li affrontano ed escono sconfitti dalla battaglia. Nonostante riescono a fuggire, e a raggingere la Vigna Ridolina Madre, dove vengono catturati da Frizzio e poi lanciati via dal Nettare Ridolino. Riappaiono in seguito nell'Accadema Crepapelle, dove trovano il Fagiolo Stella. Qui affrontano nuovamente i fratelli Mario, uscendo ancora una volta sconfitti. Dopo la loro sconfitta uno dei robot con la voce della falsa Peach cade e fa infuriare il Fagiolo Stella, e in un tentativo di catturararlo prima che se ne voli via, Mario, Luigi, Champo e Recluta ci si aggrappano, ma finiscono per cadere tutti e quattro, prima di cadere però Recluta riprende la memoria e cade sul piano astrale dove Sogghigno, che lo trova svenuto, lo fa fondere con lo Spirito della Strega Ghignarda facendolo diventare Ghigno Bowser.

Scagnozzi di Bowser

Dopo essere stato sparato dal Cannone di Magastro, Bowser era finito nelle mani di Sogghigno. La Truppa Koopa era corso a salvarlo ma quasi tutti gli sgherri del Koopa vennero ipnotizzati, tutti meno la Squadra Goomba. Mentre il Capitan Goomba combatteva contro Goombronio, Sogghigno era sparito con Bowser, il quale, ripresosi, si scatena contro il Fagiolo e casca al Villaggio Tiritera. Quando Capitan Goomba, inseguendo Sogghigno, si butta giù dalla cascata e colpisce qualcuno: Bowser. Senza memoria e affamato, il Koopa casca a terra. Champo, che passava di lì, inciampa e fa cascare la sua refurtiva (cibi e dolci) nella bocca del Koopa che in segno di riconoscenza si metterà ad seguirlo. Al Bosco Ghigno, la Squadra Goomba lo ritrova ma Bowser non riconosce nessuno di essi, anzi, brucia pure il povero Goomba che piange per la perdita del suo re. Dopo l'incidente all'Accademia Crepapelle, Champo cercherà nuove reclute facendo audizioni alla Val Sorriso, la Squadra Goomba, si rimbatte in lui e lo affrontano. L'unica sopravvissuta al massacro si rivela essere Strutzi la quale diventa la nuova recluta.

Battaglia

Prma lotta

Nella prima lotta Recluta attacca lanciando martelli, come i Martelkoopa, nel caso si colpisca Champo con un attacco lancia un martello sia a Mario sia a Luigi. Arrivati a un certo punto della lotta, inizia anche a sputare fuoco.

Seconda lotta

Qui Recluta attacca nello stesso modo della lotta precedente, con la differenza che usa il fuoco fin dall'inizio e che inisieme a Champo abbia creato degli Attacchi Fratelli. Il primo dei due attacchi fratelli che possono eseguire consiste nel lanciare Champo in aria e poi aggrapparsi a lui per eseguire uno Schianto a Terra più potente del normale. Il secondo invece consiste nel dare fuoco a Champo e lanciarlo come se fosse un missile.

Curiosità

  • Nonostante il colore delle iridi di Bowser sia rosso, quando è in questo stato sono verdi.