Fandom

Super Mario Italia Wiki

Re Lakitu

2 612pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Da non confondere con Lakitu Re o con Lakituono.

Re Lakitu
Re Lakitu.png
Specie: Lakitu
Schieramento: Bowser, Truppa Koopa
Galassia: Galassia Isola Yoshi
Livello: Koopistrici a non Finire
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy 2
Ultima Apparizione: _
Planetario: Mondo 1: Il Grande Viaggio nello Spazio
Re Lakitu, detto anche Giga Lakitu, è il sovrano e leader di tutti i Lakitu, che fa il suo debutto in Super Mario Galaxy 2. E' in grado di creare nuvole cariche di fulmini, e di oscurare i cieli con tuoni e nuvoloni viola. E' un personaggio che non compare in nessun altro gioco.

Aspetto Fisico

Re Lakitu è un gigantesco e corpulento Lakitu, che va in giro su una Nuvola Lakitu viola e tuonante. Ha una grande stazza e porta sempre una piccola corona in testa, con sopra incastonati dei diamanti di diverso colore. Intorno al collo ha un collare peloso di colore rosso e bianco. Ha un grande guscio viola a strisce nere sulla schiena. E' in grado di lanciare fulmini dalla sua nuvola, e di lanciare più Koopistrici per volta. Porta degli occhiali da vista molto piccoli, con la montatura nera.

Storia

Super Mario Galaxy 2

225px-SMG2 Lakitu Boss.png

La battaglia con Re Lakitu.

Re Lakitu fa una sola apparizione in questo gioco. Si trova vicino a un piccolo pianetino con Cristalli e Monete, e quando Mario e Yoshi arrivano su di esso la creatura salta fuori dalla nuvola, facendo cominciare la battaglia. Attacca lanciando Koopistrici contro Yoshi, e scagliando fulmini sul pianetino. Per sconfiggerlo Yoshi deve mangiare un Koopistrice e lanciarglielo addosso per tre volte. Alla seconda volta Re Lakitu si infuria, e diventando rosso si allontana di più dal pianeta, rendendo più difficile la battaglia. Infatti, per colpirlo, Yoshi deve calcolare bene le distanze, perchè il Lakitu si sposterà molto velocemente da tutte le parti. Quando viene colpito tre volte la nuvola svanisce e la creatura cade nel vuoto, perdendo gli occhiali. Successivamente, sul pianetino si andrà a depositare una Superstella.

Curiosità

Inoltre su Fandom

Wiki a caso