Re Kaliente

KingKalienteProfile

Focoso Re Kaliente

Specie: Polipoomba
Schieramento: Bowser, Truppa Koopa
Galassia: Galassia Uovo e Mondo Torrido di Bowser Jr., Galassia dei Boss
Livello: Re Kaliente e la Flotta Ufo, Re Kaliente e il Pianeta Rovente, Campione delle Galassie, Folle Corsa contro i Boss
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: Super Mario Galaxy 2
Planetario: Terrazza Mirastelle, Sala Motori, Mondo S:Un Mondo Speciale da Scoprire
Re Kaliente (King Kaliente in inglese) è un boss, apparso in Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2.

Aspetto fisico

In entrambi i giochi Re Kaliente è un grosso calamaro, con una corona da re dorata e con dei cristalli sopra di colore rossi e blu e la pelle del mostro è completamente rosa e ha gli occhi blu. Nel primo gioco Re Kaliente va combattuto due volte e la seconda volta il suo aspetto è lo stesso ma il colore della sua pelle è nero bruciato e i suoi occhi sono rossi, per questo i fan in questa seconda battaglia lo chiamano Focoso Re Kaliente. Nel secondo gioco va combattuto in due missioni della Galassia dei Boss e il suo aspetto è quello del primo gioco.

Storia

Super Mario Galaxy

Crownless

La prima battaglia di Re Kaliente in Super Mario Galaxy dopo aver perso la corona.

Re Kaliente compare per la prima volta in Super Mario Galaxy nella Galassia Uovo. Re Kaliente attaccherà lanciando dei Cocomeri che Mario dovrà rilanciargli addosso con una Piroetta, o dei Cocomeri Infuocati che Mario dovrà evitare e a volte chiamerà degli esseri di fuoco blu. Al secondo colpo la sua corona cadrà nella lava e il re si arrabbierà e attaccherà più velocemente. Una volta sconfitto, si riceverà una Superstella. Nella seconda battaglia, nel Mondo Torrido di Bowser Jr. il re sarà tutto nero, ma attaccherrà allo stesso modo, lanciando in più fiamme blu e Mario sarà sopra delle piattaforme che dopo un po' affondano se mario ci sta sopra, e dopo un po' risalgono. Una volta sconfitto nella seconda battaglia si riceverà una Megastella.

Super Mario Galaxy 2

Re Kaliente in Super Mario Galaxy 2 appare nella Galassia dei Boss durante il livello normale e durante il livello della Cometa Burlona. Bisogna batterlo per poter proseguire nella Galassia.