Fandom

Super Mario Italia Wiki

Re Congelotto

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Il Re Congelotto (Baron Brrr in inglese) è, come dice il suo nome, il re dei Congelotti; appare per la prima volta in Super Mario Galaxy, come Boss della Galassia Vulcano Ghiacciato; la sua dimora si trova sulla vetta dell'omonima galassia.

Re Congelotto
Re Congelotto.png
Specie: Congelotto
Schieramento: Bowser,Bowser Junior e Truppa Koopa
Galassia: Galassia Vulcano Ghiacciato
Livello: Montagna Ghiacciata Scivolosa
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy
Planetario: Camera

Aspetto Fisico

Re Congelotto è uguale a un Congelotto normale, solo che è molto più grosso, presenta cristalli di ghiaccio su tutto il corpo tondeggiante e ha una grande corona dorata sulla testa. Ha due occhi ovali e, a differenza dei suoi sudditi, non emana gas ghiacciato dalla testa. Se colpito, diventa leggermente più grande e più scuro di un Congelotto normale.

Storia

Super Mario Galaxy

Re Congelotto fa un'unica apparizione qui, sulla vetta della Galassia Vulcano Ghiacciato, nella prima missione. Durante la battaglia, Re Congelotto lancia pezzi di ghiaccio che possono congelare Mario. L'idraulico, dopo essersi traformato in Mario Ghiaccio, dovrà salire fino in cima al vulcano per poter sfidare il mostro. Esso và colpito con delle Piroette, per alcune volte, ed in fine esploderà in mille pezzi e rilasciando una Superstella.

Curiosità

Inoltre su Fandom

Wiki a caso