Re Bob-omba

Boss Bob-omba
MP9 Big Bob-omb Bust.png
Specie: Bob-omba
Schieramento: Bowser, Truppa Koopa, Bob-omba Mafia
Debutto in: Super Mario 64 (1996)
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Paper Jam Bros. (2015)
Questa voce è incompleta. Ecco cosa manca: Apparizione in Mario Party 8.
Boss Bob-omba, anche detto Re Bob-omba per la presenza di una grande corona sulla sua "testa" (Big Bob-omb o King Bob-omb in inglese), è un Boss comparso per la prima volta in Super Mario 64. È interessante notare che è il boss che appare più volte nella serie di Mario.

Aspetto Fisico

Boss Bob-omba è una grande Bob-omba di colore nero, con baffoni bianchi e piccoli occhi spalancati. Non ha la solita chiavetta a molla dei suoi sudditi, ha una grande corona in testa e grossi guanti bianchi. I suoi piedi enormi sono infilati in lunghe scarpe gialle.

Storia

Super Mario 64

200px-KingBobOmbSM64.png

Mario contro Boss Bob-omba in Super Mario 64

Il Boss Bob-omba debutta in Super Mario 64. Per sconfiggerlo, Mario deve afferrarlo da dietro e lanciarlo a terra per tre volte. Se Mario lo lancia giù dalla montagna il Boss tornerà sulla cima e lo accuserà di aver barato, il suo unico attacco è afferare Mario a lanciarlo nel tentativo di buttarlo giù dalla montagna, se Mario non torna subito in cima dovrà ripetere lo scontro.

Super Mario 64 DS

BigBob-Omb.png

Boss Bob-omba in Super Mario 64 DS.

In Super Mario 64 DS, Boss Bob-omba deve essere affrontato due volte. La prima volta va affrontato con Yoshi che deve ingoiare le Bob-ombe lanciate dal boss e risputargliele contro. A questo punto il mostro comincierà a saltare per tutto il campo, cercando di colpire Yoshi. La seconda battaglia invece è identica a quella di Super Mario 64, ma il boss può essere affrontato solo dai tre idraulici perché Yoshi non può prenderlo in braccio.

Mario Kart DS

180px-BigBob-OmbMKDS.png

Boss Bob-omba in Mario Kart DS

In questo gioco Boss Bob-omba non sarà un personaggio, ma il boss di una missione, precisamente il livello 5. Per vincere lo si dovrà colpire 3 volte con le Bob-ombe da lui stesso lanciate, in modo da farle esplodere su di esso.

250px-MP9 Big Bob-Omb.png

Boss Bob-omba in Mario Party 9.

Mario Party 9

Boss Bob-omba ritorna in questo gioco, in cui sarà il Boss del minigioco Bombarda Boss Bob-Omba e il boss finale del tabellone "Fabbrica di Bob-Omba".

Mario Party Advance

Qui è uno dei "boss" più conosciuti del gioco: ne parlano la maggior parte dei personaggi e dicono che si nasconde in un seminterrato. La prima cosa che farebbe il giocatore è andare al seminterrato del Palazzo Tetro, ma in realtà si trova a Palazzo Fungo: non apparirà la parola "seminterrato" perchè è nascosto ma quando il giocatore clicca sullo spazio inconterà di persona il sovrano delle esplosioni. Il Boss Bob-omba sfiderà il sovrano a un minigioco di fortuna: bisogna lanciare il dado e fare il numero più alto o basso dell'avversario.

Mario & Luigi: Paper Jam Bros.

M&L Paper Jam King Bob-omb.png

Boss Bob-omba in Mario & Luigi: Paper Jam Bros.

Qui il re compie la sua prima apparizione nella serie Mario & Luigi. Come nella maggior parte degli altri giochi di Mario, è sempre un boss, e verrà affrontato dagli eroi durante la seconda visita al Monte Brrr.