FANDOM

Boss Bob-omba
Re Bob Omba Star Rush
Specie: Bob-omba
Schieramento: Bowser, Truppa Koopa, Bob-omba Mafia
Debutto in: Super Mario 64 (1996)
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Paper Jam Bros. (2015)

Boss Bob-omba, anche detto Re Bob-omba per la presenza di una grande corona sulla sua "testa" (Big Bob-omb o King Bob-omb in inglese), è un Boss comparso per la prima volta in Super Mario 64

Aspetto Fisico

Boss Bob-omba è una grande Bob-omba di colore nero, con baffoni bianchi e piccoli occhi spalancati. Non ha la solita chiavetta a molla dei suoi sudditi, ha una grande corona in testa e grossi guanti bianchi. I suoi piedi enormi sono infilati in lunghe scarpe gialle.

Storia

Super Mario 64

200px-KingBobOmbSM64

Mario contro Boss Bob-omba in Super Mario 64

Il Boss Bob-omba debutta in Super Mario 64. Si affronta nel primo livello dell'area "Battaglia di Bob-ombe" e per sconfiggerlo, Mario deve salire sulla cima della montagna per poi farsi spiegare le regole che consistono nel buttare sul prato reale lo stesso Boss e se Mario ci riuscirà riceverà in cambio la Superstella. Per sconfiggerlo bisogna afferrarlo da dietro e lanciarlo a terra per tre volte. Se Mario lo lancia giù dalla montagna il Boss tornerà sulla cima e lo accuserà di aver barato, il suo unico attacco è afferrare Mario e lanciarlo nel tentativo di buttarlo giù dalla montagna e se quest'ultimo non torna subito in cima dovrà ripetere lo scontro.

Super Mario 64 DS

BigBob-Omb

Boss Bob-omba in Super Mario 64 DS.

In Super Mario 64 DS, Boss Bob-omba deve essere affrontato due volte. La prima volta va affrontato con Yoshi che deve ingoiare le Bob-ombe lanciate dal boss e risputargliele contro. A questo punto il mostro comincerà a saltare per tutto il campo, cercando di colpire Yoshi. La seconda battaglia invece è identica a quella di Super Mario 64, ma il boss può essere affrontato solo dai tre idraulici perché Yoshi non può prenderlo in braccio.

Mario Kart DS

180px-BigBob-OmbMKDS

Boss Bob-omba in Mario Kart DS

In questo gioco Boss Bob-omba non sarà un personaggio, ma il boss di una missione, precisamente il livello 5. Per vincere lo si dovrà colpire 3 volte con le Bob-ombe da lui stesso lanciate, in modo da farle esplodere su di esso.

250px-MP9 Big Bob-Omb

Boss Bob-omba in Mario Party 9.

Mario Party 9

Boss Bob-omba ritorna in questo gioco, in cui sarà il Boss del minigioco Bombarda Boss Bob-omba e il boss finale del tabellone "Fabbrica di Bob-omba".

Mario Party Advance

Qui è uno dei "boss" più conosciuti del gioco: ne parlano la maggior parte dei personaggi e dicono che si nasconde in un seminterrato. La prima cosa che farebbe il giocatore è andare al seminterrato del Palazzo Tetro, ma in realtà si trova a Palazzo Fungo: non apparirà la parola "seminterrato" perchè è nascosto ma quando il giocatore clicca sullo spazio inconterà di persona il sovrano delle esplosioni. Il Boss Bob-omba sfiderà il sovrano a un minigioco di fortuna: bisogna lanciare il dado e fare il numero più alto o basso dell'avversario.

Mario & Luigi: Paper Jam Bros.

M&L Paper Jam King Bob-omb

Boss Bob-omba in Mario & Luigi: Paper Jam Bros.

Qui il re compie la sua prima apparizione nella serie Mario & Luigi. Come nella maggior parte degli altri giochi di Mario, è sempre un boss e verrà affrontato dagli eroi durante la seconda visita al Monte Brrr.

Mario Party: Island Tour

Rebobomba

Re Bob-omba in Mario Party: Island Tour

.Qui appare come boss nella Torre di Bowser dove bisognerà creare, nello schermo inferiore, dei percorsi a limite di tempo che condurranno la nostra bomba a due cannoni, uno normale e uno dorato.

Curiosità

  • È uno dei Boss apparso più volte nei giochi di Mario.
  • In Super Mario 64 quando viene lanciato rimane a terra per circa 4 secondi, tempo in cui Mario non deve avvicinarsi perchè subirebbe dei danni.
Super Mario 64/Super Mario 64 DS
Protagonisti MarioLuigi* • Wario* • Yoshi*
* Apparsi solamente in Super Mario 64 DS
Bob-ombe
Personaggi

Banda delle Bob-ombeBob-ombaBoss Bob-ombaBruceBuon-ombinaBombazioBombetteBomb-onieraBomb-oroBomb-ottinoCannolicchioCannonioFortunatoFredGalerioGenerale Candido BucaneveGinaGobI Bomb-ardieri FerociNobRobSindaco di BomburgoSwobUnità Bob-omba

Specie

Autobob-ombaBob-ombaBob-omba-Buco-NeroBob-omba GaiaBob-omba GiganteBob-omba Gigante VolanteBob-omba GiracodaBob-omba LetaleBob-omba LucenteBob-omba ParàBob-omba Parà GaiaBob-omba PuzzolenteBob-omba-ReteBob-omba Volante/Bob-ombellaBuon-ombaChuckyaColorbombaCrono Bob-ombaCronobombaFiore BombaGhignobomba OscuraGran Bob-ombaKab-ombaKing BombMega Bob-ombaMezzo BombMicrobombOniribob-ombaRob-ombShroob-ombaSub-omba

Altro

BombaBob-ombabusMario BombaRobomba