Fandom

Super Mario Italia Wiki

Rayquaza

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Emblema Pokémon.png
Personaggio Super Smash Bros.
Rayquaza
Rayquaza.png
Artwork di Rayquaza in Super Smash Bros. Brawl
Serie di Appartenenza: Pokémon
Specie: Pokémon
Apparizioni: Super Smash Bros. Brawl
Rayquaza è un Pokémon leggendario nella serie Pokémon e la mascotte del gioco Pokémon Smeraldo. È apparso in Super Smash Bros. Brawl nella modalità avventura "L'Emissario del Subspazio".

Storia

Durante gli eventi della storia, Rayquaza emerge improvvisamente da un lago dopo essere stato svegliato da Diddy Kong, che stava guardando l'Arwing semidistrutto di Fox McCloud. Rayquaza allora attacca l'Arwing con la mossa Dragopulsar e afferra Diddy Kong nei suoi artigli. Fox riesce a uscire dalla carcassa dell'Arwing e libera Diddy dalla presa di Rayquaza usando l'Illusione Fox. Rayquaza prova ad attaccarlo con Dragopulsar, ma lui lo evita con il Riflettore.

Battaglia

Da qui inizia la battaglia di Diddy Kong e Fox contro Rayquaza. Il Pokémon è il secondo boss principale dell'Emissario del Subspazio. I suoi attacchi comprendono sotterrarsi e poi riemergere con violenza, caricare volando attraverso lo schermo, tirare un colpo di coda, lanciare una sfera di energia e far piovere un fulmine sul campo di battaglia.

Trofeo di Super Smash Bros. Brawl

Nome Immagine Gioco Descrizione
Rayquaza 100px-TrofeoRayquaza-1-.png GBA

 Pokémon Rubino/Zaffiro GBA Pokémon Smeraldo

Un Pokémon Stratosfera. Di solito vive nello strato di ozono dove vola senza sosta, e questo rende difficile un suo avvistamento. È apparso, con lo scopo di calmarli, quando Groudon e Kyogre hanno iniziato a combattere. Ha l'abilità Riparo, che blocca gli effetti del clima. La potenza dei suoi attacchi è notevole.

Adesivo di Super Smash Bros. Brawl

Immagine Gioco Effetto
100px-RayquazaSBBB-1-.png Serie Pokémon [Aura] - Attacco +24 - Utilizzabile da: Lucario

Curiosità

  • Anche se non sembra avere connessioni con l'Esercito del Subspazio, Rayquaza riappare nel Grande Labirinto.
  • A differenza di altri boss dell'Emissario del Subspazio, Rayquaza non interagisce con nessun personaggio proveniente dalla sua stessa serie.
  • Rayquaza è l'unico Pokémon non giocabile e non assistente ad avere un adesivo in Super Smash Bros. Brawl.
  • La mossa con cui Rayquaza si tuffa sottoterra per poi riemergere è molto simile all'attacco Fossa, ma nei giochi Pokémon Rayquaza non può imparare quella mossa.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso