Fandom

Super Mario Italia Wiki

Ratton

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Ratton
LilMouserNSMBW.png
Specie d'origine: Topo
Specie correlate: Squittix
Schieramento: Truppa Koopa
Debutto in: New Super Mario Bros. Wii
Ultima Apparizione: Mario Party: Island Tour
Ratton (Scaredy Rat in inglese) è un roditore nemico che fa il suo debutto in New Super Mario Bros. Wii, come nemico comune delle Case Stregate. Fa un' apparizione in Mario Party 9, come avversario dell' Evento Capogruppo de Lo Spaventoso Castello di Boo, e compare per l' ultima volta in Paper Mario: Sticker Star.

Aspetto Fisico

Ratton è un grosso ratto di colore grigio, con una grande bocca storta e grossi dentoni quadrati. La sua piccola codina è marrone scuro e le sue piccole zampe sono arancioni, così come l'interno delle sue orecchie e la punta del naso. I suoi occhi sono neri con un'agghiacciante pupilla rossa. Ha un grosso corpo molto tozzo e si muove velocemente, di solito in un gruppo di altri esemplari.

Storia

New Super Mario Bros. Wii

Dei Ratton compaiono solamente nelle Case Stregate, insieme ai Boo. Si muovono avanti e indietro a grande velocità, e sempre in gruppi di sei o sette esemplari. Scendono di solito per le lunghe scalinate delle magioni, e rincorrono Mario se cambia direzione. Possono essere sconfitti semplicemente con un Salto.

LittleMousernsmbw.png

Mario Ghiaccio che salta sopra a dei Ratton.

Mario Party 9

In Mario Party 9 compare un Ratton come avversario dell'Evento Capogruppo ne Lo Spaventoso Castello di Boo. Appena i giocatori arrivano nel luogo dell'evento, Ratton salta fuori e ruba alcune Ministelle a ognuno dei partecipanti. Successivamente tira un dado da 3 per allontanarsi dal veicolo, ma chi riesce a raggiungerlo si prende tutte le Ministelle in palio, facendo scappare il mostriciattolo.

New Super Mario Bros. U

Qui si comportano esattamente come in New Super Mario Bros. Wii, ma sono più rari.

Paper Mario: Sticker Star

Nemico di Paper Mario: Sticker Star
Ratton
70px-ScaredyratPMSS.png
PV 10
Attacco 5
Difesa 0
Locazione Maniero Mistero
Mosse Salto (5), Furto Sticker (ruba uno sticker casuale a Mario), Fuga (solo se ha rubato uno sticker, fugge dalla lotta)
Adesivo Efficace -
Qui i Ratton debuttano nella serie Paper Mario comparendo nel Maniero Mistero come nemici normali. In questo gioco i Ratton hanno l'abilità di rubare gli sticker, che possono essere ripresi sconfiggendoli con un Salto prima che fuggano.

Curiosità

  • Se in New Super Mario Bros. Wii si salta consecutivamente su un gruppo di Ratton, si riceverà una Vita Extra.
  • Se si salta su un Ratton, gli altri dietro di lui scapperanno.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso