FANDOM

Rabbids
Rabbids
Specie d'origine: Conigli
Specie correlate: Ziggy, Balzelloso, Aiutante, Boobusettete, Valchiria, Bestione, Scudato, Evocatore, Trafficone, Collezzionista, Rabbid Toad
Schieramento: Neutrale
Luogo d'origine: Sottosuolo del "Cuore del Mondo"
Membri Conosciuti: Rabbid Mario, Rabbid Peach, Rabbid Luigi, Rabbid Yoshi, Rabbid Cranky, Girasole, Spawny, Rabbid Kong/Super Rabbid Kong, Pianta Pirabbid, Sabbioniglio, Bufferoniglio, Ghiacciolem, El Calavera, Fantasma dell'Operbwaah, Madame Bwahstrella, Bwario, Bwaluigi, Regina Lava, Bellosguardo, Squaldente
Debutto in: Rayman: Raving Rabbids
Ultima Apparizione: Mario + Rabbids Kingdom Battle

"Bwah!"
Rabbids, tipico verso da loro enunciato

​Rabbids, originariamente chiamati solo Conigli​, sono dei conigli strambi e di scarsa intelligenza con cui Rayman ha avuto a che fare nel salvare la sua terra.

​Aspetto

Per il mondo di Rayman, i conigli hanno un'aspetto normalissimo. I Rabbids sono conigli antropomorfi bianchi, la particolarità di questi conigli sono i sporgenti canini quadrati e gli occhi strabuzzati.

Sanno solo dire "Bwah" anche se nel loro debutto (solo nella versione GBA) sanno parlare correttamente (forse Rayman riesce a capire la loro lingua). Solo dopo si sono limitati a dire il loro tipico verso. Sono in pochi a saper parlare, tra cui Madame Bwahstrella e il Fantasma dell'Operbwaah e altre eccezioni mostrate nella serie originale e il cartone "Rabbids Invasion".

​Storia

Originaramente, i Rabbids erano le creature più stupide dell'universo, erano così stupidi che chiunque ad ogni occasione li prendeva in giro con scherzetti di pessimo gusto. Infuriati, i Rabbids hanno deciso che non potevano resistere di più e hanno catturato tutti quanti che gli avevano fatto un torto e per sicurezza rapirono anche l'eroe del paese, Rayman il quale riuscì comunque a batterli.

Sebbene la loro intelligenza non sia molto cambiata, i Rabbids sono sempre pronti a dimostrare che possono fare grandi cose. Alla fine i piccoli crearono una Lavatrice Temporale, che poteva portarli in un mondo e in un tempo diverso.

Un giorno entrarono in una stanza di una ragazza del Mondo Reale, la quale era appassionata di tecnologia e del mondo di Mario. Tra le sue invenzioni vi era il CombinaTutto, un'apparecchio capace di fondere due o più corpi in uno. Uno dei Rabbid s'impossessò dell'apparecchio e dopo aver trasformato qualche suo compagno in un misto tra il mondo di Mario e dei Rabbids, la Lavatrice subì un cortocircuito e i Rabbids, oltre a qualche oggetto della ragazza tra cui il suo assistente virtuale Beep-0, furono teletrasportati in una regione remota del Regno dei Funghi, assieme ad altri suoi abitanti. Mario incontrò Beep-0, Rabbid Peach e Rabbid Luigi ai Giardini Ancestrali. Intanto il coniglio col CombinaTutto, nel panico, si era fuso con esso e aveva creato spaventato dei nuovi nemici a metà tra i Rabbids e qualche oggetto del Regno. La compagnia si mette alla ricerca del Rabbid possessore del CombinaTutto incontrando anche Luigi. Ma poco prima di acciuffarlo, Bowser Junior prende per primo il coniglietto ribattezzandolo Spawny e ostacolando Mario e compagnia con le creazioni del piccolo per far felice il padre non appena ritornerà dalla sua vacanza.

Riunitisi anche con Peach, Rabbid Mario, Rabbid Yoshi e Yoshi, la compagnia recupera Spawny ma, dal vortice dal quale sono arrivati, compare Megabug che cattura Spawny e Bowser (appena tornato) e si fonde con essi. La compagnia riesce infine a scindere i tre e a debellare Megabug e ripristinare tutto e tutti coloro che erano stati fusi. Bowser Junior si scusa con Mario e i Rabbids vengono accolti ufficialmente nel Regno con la statua di Rabbid Peach.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseラビッツ
Rabittsu
Conigli
FranceseLapin crétinConiglietti Stupidi
IngleseRabbids-