Fandom

Super Mario Italia Wiki

Punta Koopa

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Punta Koopa
Puntakoopa.png.png
Apparso in: Mario Kart Wii, Mario Kart 7
Trofeo: Trofeo Stella (MKW), Trofeo Fulmine (MK7)
Basato su: Isola Tropicale
Fantasma Staff: 03:03.022 di Nin*Rose (MKW)
Fantasma Staff Esperto: 02:41.370 di Nin*morimo
Lunghezza: -
Nelle sfide Wi-Fi: Disponibile
Mappa Percorso:
Koopacape.PNG.png

Punta Koopa è la seconda pista del Trofeo Stella di Mario Kart Wii. Si svolge in una scogliera ed ha anche un tratto subacqueo. Riappare come circuito retro in Mario Kart 7, nel Trofeo Fulmine.

Aspetto

Mario Kart Wii

Stando a dei piccoli segni ai lati della strada, Punta Koopa sembra essere situata su un'isola chiamata Shell Island.

All'inizio del percorso c'è un breve tratto dritto, e poi una curva pattugliata da Goomba. Dopo la curva c'è una rampa che porta a una curva acuta a sinistra.

La curva porta a un altra rampa che si getta in un fiume poco profondo. Guidare nell'acqua accelera di poco i kart o le moto, che dopo un paio di curve fanno un vero e proprio tuffo dentro un Tubo Warp.

All'interno del tubo c'è un tunnel subacqueo trasparente, in cui appaiono dei raggi elettrici come ostacoli. Al tunnel segue una zona con un'ampia curva a destra, che porta direttamente al traguardo.

Competizioni

Qui si è svolta la seconda competizione di agosto 2008, in cui i giocatori dovevano attraversare 25 anelli. È stata ripetuta come seconda competizione di agosto 2010 e gennaio 2012.

Mario Kart 7

In Mario Kart 7 ci sono stati alcuni cambiamenti. I Goomba sono stati sostituiti da Goomba Giganti, e la rampa che si butta nel fiume permette di spiegare il deltaplano.

Il cambiamento maggiore è stato il tunnel subacqueo, ora privo della parte superiore e quindi completamente sommerso. I Pesci Smack appaiono come ostacoli al posto dei raggi.

Scorciatoie

  1. Una curva poco prima del fiume.
  2. Una rampa nel fiume.
  3. Una curva prima della cascata.
  4. Una curva con dell'acqua che fa affondare il giocatore; questo non succede se si usa un Fungo.

in MK7 c'è un piccolo respawn glitch che va fatto subito dopo la prima rampa, così il giocatore atterra sul circuito poco prima del fiume.

Curiosità

  • Punta Koopa ha ben quattro versioni della musica. All'inizio è in stile tropicale, la parte nel ruscello ha uno stile country, la parte nel tunnel ha una musica attenuata, e la parte successiva ha una quarta versione.
  • Va notato che la seconda di queste versioni non è stata usata in Mario Kart 7.
  • Punta Koopa somiglia al circuito Big Blue della serie F-Zero.

Galleria

Mario Kart Wii - Punta Koopa03:51

Mario Kart Wii - Punta Koopa

-MK7 World Record- Wii Koopa Cape (Glitch) - 02-06.617 by κα★Coco02:26

-MK7 World Record- Wii Koopa Cape (Glitch) - 02-06.617 by κα★Coco

Mario Kart 7 - Wii Koopa Cape02:58

Mario Kart 7 - Wii Koopa Cape

Inoltre su Fandom

Wiki a caso