Fandom

Super Mario Italia Wiki

Pterotondo

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Pterotondo
F.png
Specie d'origine: Scoiattolo Volante
Sottospecie: -
Schieramento: Truppa Koopa
Membri Conosciuti: -
Debutto in: New Super Mario Bros. U
Ultima Apparizione: Mario Party 10
Doppiatore: -

Lo Pterotondo (Waddlewing in inglese) è un nuovo nemico introdotto nel gioco New Super Mario Bros. U, per Nintendo Wii U, originario della Piana delle Ghiande del Regno dei Funghi.

Aspetto Fisico

Lo Pterotondo è simile ad un petauro del mondo reale, la cui pelliccia è di un colore giallo-ocra. Le orecchie e la pancia sono tutte bianche, e la pelliccia delle zampette è color marrone scuro. Il petauro ha inoltre un grosso naso rosso, due dentoni sporgenti e uno sguardo truce.

Storia

New Super Mario Bros. U

Gli Pterotondi compaiono per la prima volta in questo gioco, nella prima area del gioco chiamata Piana delle Ghiande. Stanno di solito in gruppi di più esemplari, e se non scorrazzano sulla terraferma svolazzano per i livelli cercando
200px-FlyingSquirrel0NSMBU.png
di intralciare Mario. Mentre planano, possono fare uno scatto in alto con le membrane sul corpo per poter planare più a lungo. Di solito, uno degli Pterotondi del gruppo tiene tra le zampette una Super Ghianda, che cade al suolo se si salta sopra al nemico in questione. A volte, durante le loro scampagnate aeree, si aggrappano alle pareti che trovano e rimangono appesi, per poi lanciarsi contro Mario se si avvicina. I Petauri possono essere sconfitti semplicemente con un salto o con qualunque attacco.

Mario Party 10

Uno Pterotondo appare in questo gioco nel minigioco La marcia dei cattivi. Nel round finale di questo, mentre i giocatori cercano di capire qual'è il gruppo di nemici più numeroso, arriva improvvisamente volando uno Pterotondo che copre la visuale per un attimo, ostacolando i partecipanti.

Curiosità

  • Le Super Ghiande potrebbero essere il cibo preferito degli Pterotondi, in quanto questi talvolta le trasportano.
  • Tutte le abilità degli Pterotondi sono condivise con Mario Scoiattolo Volante.
  • Visto il fatto che sono nemici coi poteri del potenziamento chiave del gioco e che alcuni ne rilasciano sono molto simili ai Super Koopa

Inoltre su Fandom

Wiki a caso