FANDOM

Psico Kamek
Psico Kamek Sprite - Mario & Luigi Superstar Saga
Specie: Kamek
Debutto in: Mario & Luigi: Superstar Saga (2003)

Psico Kamek è uno strano Kamek apparso in Mario & Luigi: Superstar Saga. È un ipnotizzatore e lo si incontra a Toadopoli.

Descrizione

Aspetto fisico

Psico Kamek ha un aspetto generalmente simile agli altri membri della sua specie. Indossa, però, un abito bianco con dei triangoli rossi alla base e sulle maniche. Anche il suo cappello è bianco con dei triangoli rossi alla base. I suoi occhiali sono più grandi rispetto a quelli che indossano gli altri Kamek. Inoltre, possiede anche una baccetta magica con una stella come punta.

Personalità

Psico Kamek non sembra essere pienamente sano di mente. Infatti, prima che Mario contragga la Febbre fagiolina, lo si può vedere mentre cerca di ipnotizzare un Toad affinché pensi di essere un Toad e, dopo aver curato Mario, è di fronte allo specchio, cercando di ipnotizzare se stesso.

Storia

Mario & Luigi: Superstar Saga

Psico Kamek Screenshot - Mario & Luigi Superstar Saga

Psico Kamek può essere incontrato per la prima volta a Toadopoli dopo che Mario e Luigi hanno accompagnato la Principessa Peach attraverso Val Sorriso.

Diventa però necessario andare da lui dopo che Mario ha contratto la Febbre Fagiolina. Lui, infatti, aiuta Luigi a farsi passare la paura di dover andare a cercare l'Erba Esilarante nelle pericolose Rovine Sghignazzo, ipnotizzandolo e facendogli credere di essere Mario.

Dopo aver aiutato Mario è possibile tornare da Psico Kamek, il quale è di fronte ad uno specchio, cercando di ipnotizzarsi da solo.

Curiosità

Koopa
Famiglia Reale Koopa

Personaggi

Koopa Troopa & Paratroopa

Spunzi

Nelle

Martelkoopa

Lakitu

Tartossi

Kamek & Magikoopa

Koopistrici