Fandom

Super Mario Italia Wiki

Protezio

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Protezio
FileBarry.png
Specie: Pixl
Luogo d'origine: Strada per Forte Gino
Schieramento: Compagnia di Mario
Debutto in: Super Paper Mario
Ultima Apparizione: -
Doppiatore: -
Protezio, conosciuto come Barry in inglese, è un Pixl opzionale apparso in Super Paper Mario. Crea una barriera protettiva di breve durata intorno al giocatore per respingere gli attacchi avversari.

Storia

Super  Paper Mario

Protezio viene visto per la prima volta in mezzo ad un cespuglio verso la strada per Forte Gino, dopo che Consilia viene rapita da Ginoleonte. Protezio darà utili suggerimenti a Mario per oltrepassare varie aree prima di raggiungere la residenza di Ginoleonte, poi chiederà a Mario di tornare da lui se dovesse riuscire a salvare Consilia. Una volta ottenuto il Cuore Puro e salvata Consilia, se Mario farà ritorno da Protezio, egli successivamente si unirà alla sua compagnia. L'abilità di Protezio permette di proteggersi mediante l'uso di uno scudo circolare, che dura per pochi secondi. Con questa abilità è possibile colpire i nemici, contrattaccare e rispedire i colpi da lontano al mittente. Per assicurarsi un ottimo effetto bisogna usare Protezio al momento giusto. Non è necessario farlo unire alla compagnia ma è indispensabile proteggersi dai colpi nemici, è quindi consigliabile portarlo con sè perchè aiuterà parecchio durante l'avventura.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso