Fandom

Super Mario Italia Wiki

Profeticus Lucis

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Profeticus Lucis
Profeticus Lucis.jpg
Descrizione: Un libro di color beige con una stella sulla copertina.
Uso o Funzione: Contrastare il Profeticus Tenebrae. Parla dei quattro eroi e dei Cuori Puri.
Prima Apparizione: Super Paper Mario
Il Profeticus Lucis è un libro di profezie comparso in Super Paper Mario. In esso è scritto che quattro eroi (Mario, Luigi, Peach e Bowser) saranno in grado di fermare il Vuoto e sconfiggere i poteri del Cuore Oscuro tramite l'utilizzo degli otto frammenti del Cuore dell'Innocenza: i Cuori Puri. Solo che si diversifica dal Profeticus Tenebrae per il finale. Quest'ultimo infatti predice che alla fine tutti i mondi saranno distrutti. A decidere se ad avverarsi sarà il Profeticus Lucis o il Profeticus Tenebrae sarà un eroe vestito di verde.

Storia

Super Paper Mario

Il Profeticus Lucis venne scritto come contro-profezia per tentare di impedire l'avverarsi del Profeticus Tenebrae; non è quindi una vera profezia ed ha molto meno potere sugli eventi dell'altra. Quando a Svoltadilà compare il Vuoto, il libro inizia ad essere minuziosamente esaminato da Merlocchio per scoprire come fermare il Vuoto e sconfiggere il Conte Cenere ed il mago scopre che l'unico modo per impedire la realizzazione del Profeticus Tenebrae sarà riunire quattro eroi e otto Cuori Puri ed affrontare il Conte Cenere per disattivare il Cuore Oscuro.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso