Fandom

Super Mario Italia Wiki

Professor Goombastein

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Professor Goombastein
Goombastein.jpg.jpeg
Specie: Goomba
Luogo d'origine: Fannullopoli
Schieramento: Mario
Debutto in: Paper Mario: il Portale Millenario
Ultima Apparizione: -
Doppiatore: -

Il Professor Goombastein, conosciuto come Professor Frankly in inglese, è il maestro di Goombella nel gioco Paper Mario: Il Portale Millenario. Aiuterà Mario durante le varie fasi dell'avventura.

Storia

Paper Mario: Il Portale Millenario

Dopo l'arrivo a Fannullopoli, Mario dovrà conoscere il Professor Goombastein, insieme a Goombella, per farsi dare spiegazioni sulla mappa inviata da Peach. Con Goombastein si verranno a conoscere, per la prima volta, i Sotterranei di Fannullopoli, e successivamente il Portale Millenario, dopodichè Mario dovrà esporre la mappa per farsi indicare l'ubicazione della prima Gemma Stella. Durante l'avventura si dovrà parlare con Goombastein ogni volta che si otterrà una nuova Gemma Stella, per avanzare le ricerche sul Tesoro Leggendario e scoprire cosa si cela dentro di esso. Alla fine dell'avventura, Goombastein troverà il famoso Tesoro Leggendario, e si verrà a scoprire, solo dopo averlo raggiunto in casa appena Mario fa ritorno a Fannullopoli, che al suo interno si celava un comune Fungo secco.

Curiosità

  • Gli occhiali del Professor Goombastein sono simili a quelli portati da Iggy Koopa.
  • Dopo aver ottenuto l'ultima Gemma Stella, e aperto il Portale Millenario, si verrà a scoprire, successivamente, che il Goombastein che ha accompagnato Mario fino al Portale era in realtà Rampel camuffato, per riuscire ad entrare con il Trisdombra nella Reggia delle Tenebre.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso