Principessa Zelda

Discussione0 Share

120px-Mario & Sonic.png

Questo articolo parla di un personaggio appartenente a una serie esterna a quella di Mario

Moneta bis.png Questo articolo è un abbozzo. Arricchiscilo scrivendo qualche informazione in più! Moneta bis.png
EmblemaSerieThe Legend of ZeldaSmashBros..png
Personaggio Super Smash Bros.
Principessa Zelda
Principessa Zelda Smash Bros 4.png
Serie di Appartenenza: The Legend of Zelda
Apparizioni: Super Smash Bros. Melee
Super Smash Bros. Brawl

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U

Mosse:
Standard: Amore di Nayru
Lato: Fuoco di Din
Su: Vento di Farore
Giù: Trasformazione
Smash Finale: Freccia di Luce

La Principessa Zelda è la principessa di Hyrule. Insieme all'eroe Link, Zelda protegge il suo regno e la sacra Triforza dal malvagio Ganondorf. Zelda ha un alter ego chiamato Sheik. Zelda può essere considerata come  Peach nell'equivalente della serie The Legend of Zelda. Tuttavia, Zelda è spesso impegnata nell'aiutare Link ed è spesso la damigella in pericolo da salvare; al contrario di Peach.

Storia

Super Smash Bros. Melee

Zeldaart.jpg

Apparizione di Zelda in Super Smash Bros. Melee.

Zelda è una dei nuovi personaggi introdotti in Super Smash Bros. Melee. È un personaggio di default. La maggior parte dei suoi attacchi non arreca molto danno, e quelli che danneggiano in modo considerevole l'avversario sono difficili da controllare. Il più potente è sicuramente Colpo di Luce, che può essere eseguito solo mentre è in aria. Zelda è lenta e leggera, quindi facile da "buttare fuori" dallo schermo. Può usare la sua abilità di trasformarsi per diventare Sheik, che le dà una vasta gamma di attacchi utilizzabili in differenti casi. Zelda è bionda e veste un abito rosa e bianco, e delle scarpette bianche.

Super Smash Bros. Brawl

Zelda SSBB.png

Zelda ritorna in Super Smash Bros. Brawl. Il suo aspetto è completamente diverso dalla principessina di Hyrule. È ancora in grado di usare mosse magiche. Usa tutte le mosse di Super Smash Bros. Melee più lo Smash Finale Freccia di Luce. Riappare anche Sheik. Zelda ora ha i capilli castani e veste un abito violaceo e degli stivali marroni.

Quando Kirby inghiotte Zelda, vestirà l'abito di Zelda Giovane. Questo è piuttosto strano perchè il personaggio non compare nel gioco. La voce di Zelda è di Jun Mizusawa sia in Giapponese che in Inglese.

Emissario del Subspazio

Attenzione! L'articolo è ancora in costruzione. Aiutaci inserendo qualche informazione aggiuntiva.

Super Smash Bros. Nintendo 3DS / Wii U

Nel gioco di Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U, Zelda è giocabile sin dall'inizio e come gli altri personaggi ha 8 diverse colorazioni e delle nuove mosse da sbloccare. Tuttavia, la differenza sostanziale di Zelda rispetto agli altri giochi della serie è che non ha più la possibilità di trasformarsi in Sheik, infatti, in questo gioco sono due personaggi distinti. Al posto della mossa di trasformazione, Zelda può evocare un guardiano che colpisce i nemici con la spada.

Mosse speciali

Amore di Nayru

Amore di Nayru, in Melee.
Amore di Nayru, in Melee.
Amore di Nayru, in Brawl.
Amore di Nayru, in Brawl.

Amore di Nayru è la mossa speciale standard di Zelda. L'utilizzo causa una formazione di cristalli attorno al suo corpo e ferisce qualunque giocatore tocchi. Generalmente arreca un danno pari al 2-8%. Anche se piuttosto debole, l'attacco è utile quando si è circondati da altri giocatori. Amore di Nayru è anche in grado di deviare i proiettili, ma richiede abilità nel scegliere il tempo giusto per l'esecuzione. Kirby può usare questo attacco dopo aver inghiottito Zelda.