FANDOM

Principessa Peach Toadstool
Peach - Mario Party 10
Artwork di Peach in Mario Party 10
Specie: Umano
Schieramento: Mario, Regno dei Funghi
Debutto in: Super Mario Bros. (1985)
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Paper Jam Bros. (2015-16)
Doppiatore: Samantha Kelly

La Principessa Peach Toadstool (Princess Peach Toadstool, in inglese) è la principessa sovrana del Regno dei Funghi. Anche lei è un personaggio importante e compare in quasi tutti i giochi della serie. Molti credono che Mario sia il suo fidanzato, ma non ci sono conferme. In molti giochi l'idraulico la deve salvare dalle grinfie di Bowser. Compare la prima volta nel gioco Super Mario Bros., dove Bowser l'ha rapita e Mario la deve salvare. Ha una controparte infantile: Baby Peach.

Aspetto Fisico

Unknown-1

Il simbolo di Peach

Peach è una ragazza molto bella e molto giovane, alta e snella, più alta di Mario e Luigi. Ha la carnagione pallida e indossa un lungo abito di colore rosa, che tocca fino a terra finendo con un rosa più scuro . L'abito è adornato da pizzi fucsia e da un diadema azzurro. Porta sempre dei lunghi guanti bianchi e delle scarpettine eleganti  col tacco rosa. Ha dei lunghi capelli biondi, grandi occhi azzurri e piccole labbra rosa. Essendo una principessa, indossa una coroncina dorata con sopra incastonati dei diamanti di colore rosso e azzurro e dei grossi orecchini tondi e azzurri. Ha dei lunghi capelli biondi, leggermente disordinati.

Storia

Super Mario Bros.

Sprite Peach Super Mario Bros.

lo sprite della principessa Peach in Super Mario Bros.

In questo gioco, Peach (nota in occidente come Principessa Toadstool) viene rapita per la prima volta da Bowser. Il Re dei Koopa conquista il Regno dei Funghi e trasforma i suoi abitanti in Blocchi e altri oggetti e rapisce l' unica persona in grado di rompere questa maledizione, Peach appunto. Mario e Luigi erano appena arrivati nel Regno dei Funghi dopo

aver scoperto una tubatura che collegava il Mondo Reale a questo mondo, e decidono di andare a salvare Peach. Per trovare la bella principessa, i due fratelli dovettero attraversare ben 8 mondi e infine sconfiggere Bowser per riuscire a salvarla.

Super Mario Bros.: The Lost Levels

ImagesCAF8R0VF

La Principessa Peach in Super Mario Bros.: The Lost Levels

In questo gioco la principessa sarà molto più difficile da salvare, in più cambierà il suo aspetto. Data la grande difficoltà del gioco, Peach sarà più riconoscente, rispetto al gioco precedente, tanto da fare un discorso di ringraziamento più lungo.

Super Mario Bros. 2

Images Peach

L'artwork di Peach in Super Mario Bros. 2

Qui diventa un personaggio più importante, dato che è un personaggio giocabile, perchè anche lei sogna di salire la scala per il regno di Subcon. Il suo salto è abbastanza basso, però può fluttuare per un po' di tempo in aria grazie alla sua ampia gonna.

Super Mario Bros. 3

150px-Peachbros3.jpg

In questo gioco, Bowser manda i suoi sette figli, i Bowserotti, a conquistare il Regno. Peach chiederà aiuto ai fratelli Mario per liberare il regno e, ogni volta finito un mondo, lei darà al giocatore una lettera con scritto un consiglio e con allegato un potenziamento. Alla fine del settimo mondo, la Valle dei Tubi, il giocatore non riceve la lettera di Peach, ma riceve una lettera da parte di Bowser, dove dice che ha rapito la principessa. Così Mario e Luigi dovranno attraversare la Terra Oscura per riuscire a battere Bowser e liberare Peach, che dirà in modo scherzoso: "Thank you Mario, but our Princess is in another castle...Just Kidding! Ah ah ah, Bye bye!"

Super Mario World

Anche qui Bowser rapisce Peach, intrappolandola nella Koopa Clown Car, proprio durante le loro vacanze sull'isola dei dinosauri (Yoshi's Island). Nella battaglia finale, lancerà dei Super Funghi a Mario. Quando si salva la principessa, salirà in groppa a Yoshi, seguito da 7 uova e ripercorreranno, durante i titoli di coda, i mondi all'indietro. Tornati alla casa di Yoshi, ci saranno 3 Yoshi (uno giallo, uno rosso e uno blu) a ringraziare Mario di aver salvato Peach e L'isola Yoshi, così le sette uova di Yoshi si schiuderanno, rivelando 7 Baby Yoshi colorati.

Super Mario 64/Super Mario 64 DS

ImagesCABF8MH0

In questo schreenshot, si può notare l'immagine dov'è rinchiusa Peach

ImagesCAJCB0HW

Peach in Super Mario 64

In questo gioco bisognerà avere tutte le Superstelle (120) per sconfiggere Bowser e salvare Peach. una volta sconfitto Bowser, apparirà una Superstella gigante, che metterà le ali al Cappello di Mario, portandolo al giardino del castello, dove Peach scenderà dall'immagine sopra la porta del castello, scenderà delicatamente vicino a due Toad e ringrazierà Mario preparandogli la meritata Torta. In questo gioco, in occidente, verrà chiamata Principessa Peach invece di Princess Toadstool.

Super Mario Sunshine

Images 5

Peach in Super Mario Sunshine

Nel gioco di Super Mario Sunshine, Peach va in vacanza all'Isola Delfina con Mario e con i Toad, tra i quali era presente anche il tutore della Principessa: Mastro Toad. Viene rapita da Bowser Jr., in quel momento cammuffato da Mario Ombra, credendo fosse la sua mamma. Una volta sconfitto Bowser, rivelerà un Sole Custode, così si avrà salvato Peach.

New Super Mario Bros.

ImagesCAQW0QX8

L'artwork di Peach in New Super Mario Bros.

La Principessa verrà rapita nuovamente da Bowser Jr., dove bisognerà sconfiggere Bowser e Bowser Jr. nella battaglia finale, dove Peach può assistere spaventata. Una volta salvata, Peach darà un bacio a Mario.

New Super Mario Bros. Wii

Qui viene rapita dall'intera Famiglia Koopa, e ancora una volta Mario dovrà sconfiggerla tutta, salvando così Peach. I due faranno un viaggio in mongolfiera, e rivelerà a Mario l'esistenza del Mondo 9.

Super Mario Galaxy

ImagesCAGEASN2

Peach in Super Mario Galaxy

Qui verrà rapita insieme al castello rovinando il Festival delle Stelle, per fargli mostrare la nuova galassia creata, e per creare un nuovo impero galattico, rubando tutte le Superstelle spaziali dell'Osservatorio Cometa, Mario le recupera tutte, mandando in fumo i piani di Bowser e salvando Peach.

Super Mario Galaxy 2

ImagesCA8FSWNK

Mario, Peach e lo Sfavillotto Lume in Super Mario Galaxy 2

Anche qui Bowser rovina il Festival delle Stelle, catturando Peach e così Mario dovrà sconfiggerlo e salvare Peach, così facendo, si sbloccherà il Mondo S(Speciale).

Super Mario 3D Land

Rapita di nuovo da Bowser, Mario dovrà
ImagesCA4T48ZN

L'artwork di Peach in Super Mario 3D Land

salvarla, e la battaglia finale si svolgerà nei sotterranei del Castello di Bowser e si vedrà legata alla bandiera. Sconfiggendo Bowser, diventerà Skelobowser. Qui Peach scopre di poter diventare Peach Tanooki. In realtà, in questo gioco, Peach tenta la fuga, ma fallisce e viene rinchiusa in una gabbia decorata da nastri rosa.

Super Mario 3D World

Pea

Peach mentre svolazza in Super Mario 3D World

In Super Mario 3D World, Peach, Mario, Luigi e Toad Blu, inseguendo Bowser dopo che questi ha rapito la Princifata verde, si ritrovano nel Regno delle Fate, qui, utilizzando nuovi Power-Up e affrontando nuovi nemici e livelli, riescono a battere Bowser e a salvere le sette Princifate rapite.

Peach è un personaggio giocabile sin dall'inizio ed ha la capacità di fluttuare a mezz'aria per un breve periodo. Possiede un'accelerazione maggiore rispetto agli altri personaggi, seconda solo a Rosalinda e minore velocità rispetto ai personaggi maschili.

In questo gioco può trasfromarsi in :Peach Fuoco, Peach Gatto, Peach Tanooki, Peach Boomerang, Mega Peach, Doppia Peach, Peach Manekineko, in Peach Tanuki Bianca e in Peach Invincibile.

Mario & Luigi: Superstar Saga

In questo gioco la Strega Ghignarda ruba la voce della principessa peach,Mario e Luigi insieme a Bowser cercano di recuperarla.Ma dopo un po' di tempo si scopre che quella a cui anno rubato la voce non era Peach ma uno Strutzi travestito, tutto questo perchè il Principe Fagiolino la avverti' prima dell' accaduto.

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

La Principessa Peach in questo gioco viene risucchiata nel corpo di Bowser insieme a Mario, Luigi, Dorastella e gli altri Toad.Viene ritrovata nel Centro Metabolico, dove però Alfa-Carotene la rapisce.Dopo aver sconfitto Alfa-Carotene sotto forma di Beta-Carotene, Peach e gli altri cercano un'uscita dal corpo di Bowser, ma solo Peach riesce ad uscire : Sogghingno infatti attraverso una strana pistola la estrae dal corpo di Bowser, con l'intento di risvegliare la Stella Oscura, la quale può essere risvegliata solo da Peach, che viene portata al suo castello.Viene in seguito risucchiata da Bowser Oscuro.Esce solamente quando questo viene sconfitto da Bowser, che pensa di rapirla, senza successo.

Super Paper Mario

Images (1)1

Peach e il suo parasole in Super Paper Mario

Qui Peach compare come personaggio giocabile da sbloccare.A differenza di Mario che può svoltare lei può planare in aria grazie all'ombrellino con cui può anche proteggersi dai nemici. 

Super Principessa Peach

Peach è stata la protagonista principale solo in questo gioco, in cui saranno Mario e Luigi ad essere rapiti da Bowser. Infatti il Re dei Koopa utilizzerà una speciale bacchetta magica, chiamata Emozioscettro, per potenziare la Truppa Koopa e rapire i Fratelli Mario ed alcuni Toad. La Principessa, però, sarà affiancata delle sue emozioni che le permetteranno vari potenziamenti.

Mario Slam Basketball

Qui è un personaggio giocabile sin dall'inizio. Al posto del vestito rosa indossa una canottiera e un paio di pantaloncini bianchi a strisce rosa, mette il diadema azzurro su una collana. e raccoglie i suoi capelli in una coda.

Mario Sports Mix

Anche qui compare come personaggio giocabile sin dall'inizio. Il suo abbigliamento è lo stesso di Mario Slam Basketball, in qualunque sport.
M+RKB Peach

Peach in Mario + Rabbids: Kingdom Battle

Mario + Rabbids: Kingdom Battle

In Mario + Rabbids: Kingdom Battle Peach compare come personaggio giocabile. È il più equilibrato di tutti e il suo soprannome è "Paladina", i due tipi di armi che può equipaggiare sono uno Spazzatore e una Granatra.

Serie Mario Kart

Mario Kart Wii - Peach motorbike

Peach in Mario Kart Wii

Peach compare in tutti i capitoli della serie Mario Kart come personaggio medio. A partire da Mario Kart: Double Dash!! raccoglie i suoi capelli in una coda e diventa il partner automatico di un nuovo personaggio femminile nonchè Daisy, con la quale condivide uno degli strumenti difensivi migliori del gioco, il Cuore.
Peach è presente anche in Mario Kart DS e ha come gli altri personaggi tre kart: Turboreale, PC standard e Principessa. In Mario Kart Wii ha una nuova tuta da motociclista bianca a strisce rosa quando guida le moto, anzichè il suo classico abito da principessa. Inoltre, in questo gioco la sua forma bambina, Baby Peach, fa la sua prima apparizione nella serie di Mario Kart come personaggio giocabile sin dall'inizio nella categoria dei Piccoli. Inoltre, è presente anche in Mario Kart 7 e in Mario Kart 8.

Galleria

Vedi Principessa Peach/Galleria

Voci correlate

Super Mario Bros. / Super Mario Bros.: The Lost Levels
Protagonisti MarioToadLuigiPrincipessa Peach
Oggetti Fungo 1-UpMonetaFiore di FuocoStellaSuper FungoFungo Avvelenato*
Nemici Barra di FuocoCalamakoFiammettoGoombaKoopistriceMartelkoopaNellaPallottolo BillPesce SmackKoopa ParatroopaKoopa TroopaLakituPianta PiranhaPianta Piranha Rossa* • Uovo di Koopistrice
Boss BowserFalso Bowser
* Apparsi solamente in Super Mario Bros.: The Lost Levels

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale