FANDOM

"What's up? I'm new, but golf is my thing and I'll go toe to toe to prove it."
Daisy, Mario Golf: Toadstool Tour

Principessa Daisy
Daisy MP10
Artwork di Daisy in Mario Party: The Top 100
Specie: Umana
Luogo d'origine: Sarasaland
Schieramento: Sarasaland, Mario
Debutto in: Super Mario Land (1989)
Ultima Apparizione: Mario Party: The Top 100 (2017)
Doppiatore: Deanna Mustard

Descrizione

Daisy felicissima

Daisy in Mario Party 8

DaisyEmblem

Il simbolo di Daisy

Daisy viene rappresentata come una ragazza dalla fisionomia simile a quella di Peach, ma più formosa e un po' più bassa. Ha dei capelli castano chiaro con sfumature sull'arancione (anche se viene sempre riportato che sono di colore arancione) e grandi occhi azzurri , vestita con un lungo abito giallo con dei pizzi arancioni e dei guanti bianchi lunghi sino ai polsi. Il suo abito possiede anche dei gioielli turchesi a forma di fiore. Alle orecchie, ha un paio di grossi orecchini anch'essi simili a fiori di colore bianco e azzurro, mentre in testa porta sempre una corona. La corona è d'oro, con quattro gioielli incastonati. I gioielli di davanti e dietro sono a forma di fiore, mentre quelli ai lati sono due rubini. Ai piedi porta due scarpette eleganti col tacco arancioni. A differenza di Peach, Daisy non raccoglie i suoi capelli quando partecipa ad attività sportive. La pelle di Daisy è molto chiara e risulta pallida in confronto a quella degli altri personaggi ed il suo viso è tondeggiante. Daisy è uno dei personaggi principali più alti, sorpassata da personaggi più imponenti come Waluigi e Rosalinda. Daisy e Peach sembrano avere la stessa altezza quando sono messe a confronto, anche se di solito Daisy appare poco più bassa. Nonostante il suo esile aspetto femminino, Daisy dimostra di essere uno dei personaggi più forti.

Abiti sportivi

Daisy si stira

Daisy con i suoi abiti sportivi

Nei giochi sportivi della serie di Mario, Daisy indossa dei pantaloncini arancioni, una maglietta senza maniche gialla e i classici accessori dal motivo floreale. Inoltre, calza delle scarpe da tennis arancioni e gialle con due lacci su ognuna.

In Mario Smash Football, Daisy indossa una tuta da calcio a due pezzi, di colore arancione e turchese, completa di guanti bianchi e scarpe da tennis dello stesso colore della tuta. In Mario Strikers Charged Football, i vestiti di Daisy sono simili al precedente titolo, ma vengono aggiunte delle protezioni, questo a causa della maggiore intensità del gioco. A parte questo dettaglio, il vestito include numerosi motivi floreali, ed è disponibile in due colori, questo a causa del cambio di colore obbligatorio quando due team si scontrano. Daisy appare con questo costume nel suo trofeo incluso in Super Smash Bros. Brawl.

In Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012, negli sport acquatici, Daisy indossa un costume intero arancione ed è a piedi nudi con le gambe scoperte.

Essendo state introdotte le moto come nuovo veicolo in Mario Kart Wii, ogni principessa viene rappresentata con una tuta da corsa motociclistica addosso. La tuta di Daisy è di colore bianco e giallo, con inclusi i suoi gioielli a forma di fiore, una versione rifinita dei suoi guanti e degli stivali gialli. Un cuore giallo con un contorno arancione è presente nella sua schiena. Il cuore è sempre coperto da capelli ed è visibile quando svolazzano.

Personalità

Daisy viene spesso definita nei giochi come maschiaccio. Daisy è sempre piena di energia, e ciò è evidente dalla sua natura entusiasta. In ogni gioco in cui appare viene anche rappresentata come meno femminile dalla sua amica Peach. Perciò, Daisy non è debole e delicata come uno può pensare. Inoltre ha un grande spirito competitivo. In Mario Tennis Daisy sembra essere un po' imbranata. Possiamo vederla infatti inciampare mentre ringrazia tutti dopo aver vinto un trofeo. In Mario Party 3 Daisy rivela il suo lato seduttivo facendo uso del suo bell'aspetto, e cercando di flirtare con la Millennium Star per farsi dare una medaglia gratis. La Millennium Star se ne innamora subito e le dà quasi subito la medaglia richiesta.

In Mario Kart: Double Dash!! viene definita carina, nonchè un idolo per la folla. In Mario Party DS è descritta come una ragazza piena di spirito. Mario Strikers Charged Football mostra il suo lato mascolino ad alti livelli, dimostrato dal suo spirito competitivo più forte del normale. La doppiatrice di Daisy, Deanna Mustard, ha addirittura detto che la personalità del personaggio viene espressa al meglio nella serie calcistica di Mario. In Mario Kart Wii, viene detto che Daisy mette da parte l'amicizia con gli altri personaggi quando si ritrova a gareggiare contro di loro.

Relazioni con gli altri personaggi

Daisy e Peach

  • Peach: Peach è sempre stata la più grande amica di Daisy. Il primo gioco in cui vengono rappresentate come partner è in Mario Kart: Double Dash!! dove condividono un oggetto speciale: il cuore. È stato anche speculato nella guida di Mario Kart Wii che Peach e Daisy potrebbero essere cugine, ma ciò non è stato mai confermato ufficialmente. In molti giochi della serie sportiva vestono in modo simile forse proprio per simbolizzare questa amicizia.
  • Rosalinda: Da quando Rosalinda si è aggiunta al gruppo, Daisy e Peach sono subito diventate sue grandi amiche. In Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016, Rosalinda dichiara apertamente quanto si è divertita a fare shopping insieme a loro per le vie di Rio. In un'artwork di Mario Sports Superstars, Daisy è in gruppo con Rosalinda ed è entusiasta del suo colpo con la racchetta da tennis.
  • Luigi: A partire da NES Open Tournament Golf, dove Daisy è la caddie di Luigi, si è sempre pensato che tra i due ci sia una relazione amorosa. In Mario Power Tennis, Daisy dice a Luigi "Hey Sweetie!", che vuol dire "Hey Dolcezza!". Nello stesso gioco Luigi sembra sbalordito dall'agilità di Daisy sui pattini. Nel Circuito di Daisy inoltre, vi è poi un enorme statua d'oro massiccio nella piazza centrale di Luigi e Daisy che danzano.
  • Waluigi: Nella guida ufficiale di Mario Party 4, viene menzionato che Waluigi ha una cotta per Daisy. Quest'ultima, però, non lo ricambia innamorata di Luigi. A partire da quel momento, vi è sempre stata una sorta di amore/odio tra i due. In Mario Party 7 è possibile unire due personaggi in un solo gruppo. Se si farà ciò con Waluigi e Daisy, il loro nome sarà "Appuntamento imbarazzante" oppure "Facce Magre" per simbolizzare la loro relazione. In Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe, se si gioca con Daisy vi è una possibilità che il personaggio solitamente nel secondo posto sia Peach o Waluigi.
  • Wario: Anche se non vi è mai stato un vero e proprio contatto tra Daisy e Wario, lui ha agito di nascosto facendo perdere tempo a Mario mentre salvava Sarasaland per invadere Mario Land. I due dopodiché non hanno più avuto a che fare l'uno con l'altro.
  • Strutzi: In Mario Tennis, il partner di Daisy è Strutzi. Questo potrebbe significare che tra loro vi sia una sorta di conoscenza o amiciza, non troppo sviluppata nel resto della saga. Strutzi e Daisy però fanno parte della Woman in Racing Organization in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe

Storia

Super Mario Land

Daisy in Super Mario Land-1-
DownloadedFile-3

L'artwork di Daisy in Super Mario Land.

Durante gli eventi di Super Mario Land, Sarasaland, una nazione confinante con il Regno dei Funghi, venne invasa dall'invasore spaziale Tatanga. Le sue truppe conquistarono il paese e Daisy, la principessa, venne rapita da esso. Mario iniziò una nuova avventura nel tentativo di liberare Daisy e Sarasaland. L'idraulico dovette viaggiare in ogni paese del regno, combattendo contro nuovi nemici ogni volta. Ogni volta che sconfiggeva un Boss, quella che sembrava essere Daisy lo ringraziava, ma alla fine si scopriva che era un nemico travestito. E così, Mario doveva spostarsi in un altro paese del regno. Alla fine, Mario trovò la vera principessa Daisy tenuta prigioniera da Tatanga. Dopo una lunga battaglia a bordo del suo aereo, lo Sky Pop, Mario riuscì a battere Tatanga e liberare Daisy. Alla fine, dopo essere stato ringraziato con un bacio, Mario vola via con Daisy a bordo di un razzo.

Serie Mario Golf

Daisy non apparve in Mario Golf per Nintendo 64, ma fece il suo debutto nel mondo del golf nel successivo episodio, Mario Golf: Toadstool Tour. Daisy è uno dei personaggi più forti del gioco. Sorpassando in potenza Wario, aveva all'incirca la stessa potenza di Donkey Kong. Se il giocatore ottiene un "Bel Colpo!", la pallina di Daisy viaggia nell'aria sprigionando un'esplosione di petali. Questo fu il primo gioco a dimostrare i poteri floreali di Daisy, nonchè il primo gioco a introdurre l'abbigliamento sportivo della principessa. Nelle partite in doppio, Daisy e Peach sono automaticamente partner. Nell'introduzione, Daisy gioca a golf con Luigi, Mario e Peach, ignari delle malefatte che Wario e Waluigi stanno per combinare.

Serie Mario Kart

Daisy MKDS Daisy non apparve subito nei titoli di Mario Kart. Il suo debutto nel mondo delle corse con i kart fu in Mario Kart: Double Dash!!. In questo gioco, Daisy è il partner automatico di Peach, e insieme condividevano uno degli strumenti difensivi migliori del gioco, il Cuore. Daisy appare come personaggio di peso medio. Daisy ha anche un circuito personale chiamato Nave di Daisy. La nave può anche essere vista navigare nello sfondo dei circuiti Spiaggia di Peach e Circuito di Yoshi. Daisy ritornò nella serie di Mario Kart con Mario Kart DS. In questo gioco, è un personaggio sbloccabile, ottenibile completando i Gran Premi Nitro e Retrò a 50cc. Questa fu la seconda apparizione di Daisy in una console portatile sin dal suo debutto. Daisy qui appare come personaggio leggero, a differenza di Double Dash!! dove era di peso medio. I suoi tre kart sono DS Standard, Floromobile e Danzerina. Come il resto dei personaggi segreti, Daisy non viene presentata in nessuna delle missioni. Daisy è il fantasma dello staff nel circuito Giardino Nuvola. Inoltre, il suo nome appare in alcuni manifesti del Borgo Delfino. Daisy appare come personaggio sbloccabile in Mario Kart Wii. Qui, è nuovamente un personaggio medio. Daisy può essere sbloccata vincendo la Coppa Speciale in 150cc, oppure effettuando 2850 partite. Come Peach e Rosalinda, Daisy ha una nuova tuta da motociclista quando guida le moto, anzichè il suo classico abito da principessa. La sua forma bambina, Baby Daisy, fa la sua prima apparizione in questo gioco come personaggio sbloccabile. Il nuovo circuito dedicato alla principessa è una villeggiatura sul mare, il Circuito di Daisy. Esso è adornato da motivi floreali, navi da crociera lussuose, hotel, e grandi statue dorate al centro di enormi fontane: la prima raffigura la principessa che balla con Luigi; la seconda rappresenta Baby Luigi e Baby Daisy che imitano i genitori. Daisy è il personaggio usato dal fantasma dello staff nel Circuito di Daisy e nell'Outlet Cocco. In Mario Kart 7, invece, si sblocca vincendo il Trofeo Fungo 150cc. Nello stesso trofeo, Daisy ha una nuova pista, il Villaggio di Daisy. In Mario Kart 8 è ancora una volta un personaggio sbloccabile ed appartiene alla categoria peso medio, condividendo le statistiche con Peach e Yoshi. In Mario Kart 8 Deluxe è un personaggio giocabile fin da subito, così come il resto degli altri piloti.

Serie Mario Tennis

Daisy a tennis

Daisy in Mario Power Tennis

Daisy appare per la prima volta nella serie di Mario Tennis in Mario Tennis per Nintendo 64. In questo gioco, Daisy ha un nuovo design rispetto a quello di Super Mario Land. Inoltre, questo gioco segna il ritorno di Daisy nella serie, dopo un'assenza di nove anni. Il suo partner è Strutzi e se il giocatore sceglie Luigi per partecipare ad un torneo o una esibizione, Daisy sarà il partner di default. Fa parte della stessa classe di Peach, Toad e Waluigi, ovvero tecnica. Daisy viene rappresentata come una ragazza un po' imbranata e nella sua cerimonia di premiazione perderà l'equilibrio e cadrà. L'apparizione successiva di Daisy nella serie di Mario Tennis, nel gioco Mario Power Tennis, manteneva il suo stile di gioco Tecnico. A differenza del primo gioco, Daisy non aveva più la sua personalità impacciata, che venne rimpiazzata con il suo modo di fare energetico come possiamo vedere nelle sequenze animate della premiazione del torneo. Il tiro offensivo di Daisy, che trasforma la racchetta in un enorme fiore, disorienta gli avversari e li respinge all'indietro quando li colpisce. Il suo tiro difensivo invece, le consente di scivolare attraverso un campo fiorito per raggiungere la pallina e respingerla. È presente anche nel capitolo per Wii U Mario Tennis: Ultra Smash come personaggio versatile. Daisy ritorna ad indossare dei pantaloncini al posto della gonna. All'uscita del gioco, non aveva ancora un amiibo compatibile.

Mario Superstar Baseball

Daisy e il resto della banda di Mario fecero il loro debutto nel campo di baseball in Mario Superstar Baseball. Per la prima volta Daisy è un personaggio equilibrato, anche se punta di più sul lato tecnico. Daisy appare nella modalità sfida come Capitano del Team Secondario nel team di Peach. Questo è il primo gioco in cui viene affermato che Daisy è fisicamente più potente di Peach. Il colpo speciale di Daisy, chiamato Flower Ball, le consente di lanciare una raffica di petali floreali, nascondendo la palla agli avversari. Nella modalità sfida, Daisy può usare questa mossa solo se il giocatore ha acquistato il potenziamento Pretty Flowers.

Mario Slam Basketball

Daisy fa la sua seconda comparsa sul Nintendo DS in Mario Slam Basketball. Come al solito, Daisy è un personaggio tecnico. Il suo colpo speciale, il Tiro Fiore, le consente di fluttuare a mezz'aria e calciare la palla da basket dentro il canestro. Il Tiro Fiore viene attivato disegnando nel touch screen un triangolo rovesciato. Nel gioco è sbloccabile una versione alternativa del costume sportivo di Daisy. Come in altri giochi, Daisy ha il suo campo personale, questa volta il Giardino di Daisy, un giardino dove due Pipino Piranha sostituiscono i canestri. Questo rende difficili le schiacciate ma facili i tiri.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici

In Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Daisy appare per la prima volta come personaggio veloce. Essendo un personaggio ben equilibrato per la maggior parte degli eventi, Daisy è una buona scelta per quasi tutti i giochi. Daisy appare sia nella versione per Wii che in quella per Nintendo DS. Anche se non ci sono delle tecniche speciali standard, in alcuni eventi Daisy può usufruire di mosse che la aiutano nell'impresa. Nel tennis da tavolo, Daisy volteggia con dei petali floreali che circondano la sua racchetta, aumentando la velocità della pallina quando viene colpita.

Super Mario Run

Daisy viene aggiunta nel gioco come personaggio giocabile. La sua abilità speciale è il doppio salto. Può essere sbloccata superando l'area 30 di Remix 10. Daisy si è persa nella mappa e spetterà al giocatore salvarla. Nell'update sono anche aggiunte due statue che la raffigurano, una normale ed un'altra dorata. La sua descrizione fa anche riferimento a Sarasaland, il suo regno d'origine. Mentre si va avanti con i livelli, si può ascoltare una canzone chiamata Show me your love che contiene una frazione della musica principale di Super Mario Land. Questo gioco marca anche una nuova apparizione di Daisy in un gioco canonico.

Serie Super Smash Bros.

Sebbene Daisy non compaia fisicamente nella serie Super Smash Bros., è possibile collezionare alcuni suoi trofei nel corso dei vari giochi.

Nome Immagine Descrizione
Daisy Daisy Trofeo Melee Daisy, la principessa di Sarasaland, ha incontrato Mario quando quest'ultimo sconfisse il malvagio alieno Tatanga in Super Mario Land. Se paragonata all'eleganza della Principessa Peach, Daisy sembra un maschiaccio. Dopo la sua apparizione in Mario Golf, qualcuno la considera come la versione femminile di Luigi.
Daisy bomber Striker Daisy - Brawl Trophy La principessa di Sarasaland, una persona ottimista, gentile e ambiziosa per natura. Compare in diversi giochi da quando Mario l'ha salvata dal rapimento architettato dal tiranno alieno Tatanga. Sebbene indossi sempre un vestito giallo e bianco, in Mario Strikers Charged Football sfoggia una tenuta più adatta ai suoi precisissimi tiri in porta.
Daisy tennista DaisyTennisTrofeo3DS Come Peach, anche Daisy è un Tipo tecnico. Tuttavia, ha anche un altro asso nella manica: sa colpire davvero forte. Pensi che il rosa delicato e l'arancione acceso rispecchino bene le loro personalità? E tu fai il tifo per Peach, per Daisy... o per entrambe?
Daisy DaisyTrofeoWiiU -
Daisy (Baseball) DaisyBaseballTrofeoWiiU

Doppiatrici

Galleria

Vedi Principessa Daisy/Galleria.

Curiosità

  • Daisy significa margherita: questo spiegherebbe la sua "passione" per i fiori.
  • Super Mario Land è l'unico gioco in cui Daisy ha il ruolo di damigella in pericolo, per il resto è apparsa solo in giochi sportivi e nella serie Mario Kart.
  • All'inizio Daisy aveva la stessa capigliatura di Peach, ma poi Shigeru Miyamoto decise di cambiargliela accorciandole i capelli.
  • Daisy è uno dei pochi personaggi non creati da Shigeru Miyamoto.
  • Daisy è assente nella serie di Super Smash Bros., nonostante Peach abbia sempre un costume che la rappresenti. Daisy è perfino assente in Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U nonostante siano presenti dei personaggi diversi tra i costumi di Bowser Junior e di Olimar.
  • Nel manuale inglese di Super Mario Land, appare come "Daisy Princess" invece di "Princess Daisy"; è probabilmente perché il suo nome giapponese è Deiji-Hime, quindi "Daisy" viene usato prima di "Princess".

In Super Mario Land 2: 6 Golden Coins. viene rivelato che Wario aveva assoldato Tatanga per invadere Sarasaland nel gioco precedente. Wario usò l'invasione di Sarasaland per mandare Mario in quel lontano regno in modo da avere il tempo di conquistare il Castello di Mario.

  • Prima di conoscere Luigi, Daisy usciva con Waluigi, ciò è evidente in diversi giochi sportivi/competitivi in cui si evince abbiano avuto un appuntamento disastroso.
  • Come per Wario e Mario, anche Peach è considerata la cugina di Peach, secondo Nintendo Power.

Voci correlate

Super Mario Land
Protagonisti MarioMechakuribo* • Principessa Daisy
Mondi Regno di BirabutoRegno di MudaRegno di EastonRegno di ChaiSarasaland
Oggetti e Potenziamenti Blocco ?Blocco di MattoniCuore 1-UpFioreGioco BonusMarine PopMonetePalla di PiomboSky PopStellaSuper FungoTraguardoTubo Warp
Trasformazioni di Mario Mario InvincibileMario PiccoloMario SuperpallaSuper Mario
Nemici BatadonBunbunCannone BillChibiboChikakoNokobonPolloFalenaGanchanGaoGiraGunionHonenKumoLastre CadentiMekabonNyololinPionpiPianta PiranhaPianta PonponPugno TuboRoketonRotodiscoSuuTokotokoTorionYurarinYurarin Boo
Boss BiokintonDragonzamasuRe TotomesuTamaoTatanga
Altro Colonna sonora di Super Mario LandKC MarioSuper Mario-KunSuper Mario Land/Glitch
* Apparsi solamente nel Manga KC Mario
Umani
Nei giochi
5-Volt9-Volt18-VoltAaley HollerAbbyAnaAbraham LincolnA. CozAceAlbert EinsteinAlexAllieAnne HathawayAristoteleAshleyAutistiAzaleaB. CozBaby DaisyBaby LuigiBaby MarioBaby PeachBaby RosalindaBaby WarioBaldoBeanBenjamin FranklinBethBillyBirdBirdmanBobBoker T. WashingtonBorisBoosterBrainBuzzCapitan MelassaCarpaccioCatherine DickensCharles DickensCharles-Gaspard de la RiveCharlieChetClayCleopatraConsigliereConte CannoliCostanze MozartCrisCurtDafneDave GrenewetzkiDeborah ReadDott. DoloriDr. CrygorEdmund HalleyEldenEllaEmilyErminiaFarfalàFayFiammaFerdinando MagellanoForeman SpikeFrancis DrakeFrederick DouglassGalileo GalileiGastoneGeorge Washington CarverGeremiaGiadaGiovanna d'ArcoGiovanni II d'AlençonGiulioGiulio CesareGraceGuerrino • La GuidaHarryHarryHelenHenry FordHo-TiIsaac NewtonIvanJames T.Jamie T.JeanJesse GemstoneJimmy P.Jimmy T.JoeJohann GutenbergJoesph HaydenJoyJuan Sebastian Del CanoKatKateKenKevinKidKublai KhanLeoLeonLeonardo da VinciLindaLisaLouis PasteurLucioLudwig von BeethovenLuigiMahatma GandhiMamma MarioMamma T.Marco PoloMarioMarkMary Todd LincolnMaster Mantis • Coniugi MatsuokaMichael FaradayMichelangelo BuonarrotiMinamoto no YoritomoMonaMonineNappleNeilNewdonkesiNinaNonnaNonnoOlimpiaOliviaOnnanokoŌsamaOscarOyaziPalmassimoPamPamelaPapà MarioPapà T.PaolaPaulinePennyPeterPierre Paul Emile RouxPlatonePlumPresidePrimaPrincipe PinoPrincipessa DaisyPrincipessa PeachRaffaello SanzioPrincipessa ShokoraPowertProfessor Strambic (Professor Strambic Giovane) • PriscillaPuttsRagazza GenioRe dei FunghiRe FregioRe ToadstoolRegina Elisabetta IRegina MereldaRichard BurbageRosalindaRoyal SocietyRozarySamanthaSammiSammy RaiSarah BarnardScienziato pazzoSeanSeanSenseiSherrySilviaSonnySpikeSquadra di AnaStanleySteveSuasannaSugarTassistaTeam DinosauriThomas EdisonThomas JeffersonThreadTinyTizianaTonyTs'ai LunUgoUlisseUomo SpazzaturaValentinaVanessaVanessaVittorioWaluigiWarioWilliam ShakespeareWillyWolfgang Amadeus MozartYoung Cricket
Da altre serie
AbitanteAlenaAllenatore di PokémonAngeloBarbaraBayonettaBiancaBombermanCaptain FalconCarverCloud StrifeCorrinDottor EggmanDr. KawashimaDr. WrightEggman NegaIkeIsaacJeffJessicaLucia e TrivellaKirylLittle MacLucasLucinaLynMaga BiancaMagnusMarthMei LingMii (Lottatore, Spadaccino e Fuciliere) • NessNinjaOtaconPattyPrincipessa di MoonbrookeRobinRoy CampbellRoy EliwoodRyuSaki AmamiyaSamurai GorohSamus Aran (Tuta Zero) • ShulkSolid SnakeTakamaruTrainer di Wii FitYangus
Nei media
Agente Segreto NAli MustafaAlligator DundeeAlyssa MilanoAngelicaAnthony ScapelliBabbo NataleBaleog il FieroBaluBernacleBlanka • La Bocca del FiumeBonesBrian BonsallBrutus MassimusBudCapitan AbidabCapitano del SottomarinoCapitan MaldestroCherChun-LiCommissario QuimbyCrabCrime Clyde "Wave"CutterCybeleCyndi LauperDaniellaDavid HorowitzDelbert l'OnestoDhalsimDio del FuocoDoc FreudDr. FrankensteinDr. LightDr. NerdnickDr. SheldonDr. Sigmund FruitcakeDr. T. GardenDr. TobyDr. WilyEdisonEinsteinElvin ParsleyElviraElvis PresleyErcolinoErik lo SveltoErnie HudsonFratelli CicciaFred van WinkleFriendly FloydGenitori di JuniorGenitori di PattyGeorge WashingtonGiuliaGondoliereNonna AmarenaNonna MarioNonna MiaNonno MarioFidanzata di LuigiFirst Lady degli USAEllie MaeHarry Blackstone Jr.Helmut KohlHerlock SolmesHermanHerman SmirchHildyHoward StevensIdraulici di Marco PoloIndiana JoeIspettore GadgetIspettore KleanJamesJames BlondeJason BatemanJim LangeJodieJoe & MacJuniorKaoruKid KlownKlösnLittle RobertLizLong JohnLou AlbanoLuigeenaLuigi BobLyle AlzadoMadame AGoGoMad DonnaMahgoManidiburroMarianneMarilynMario JoeMark TwangMax Milliplatt • La MediumMervinoMikhail GorbachevMilli VanilliMisakiMiss EndlessMiss Persimmon O'HaraMissyMoglie di NormanMonaMr. GibbelMr. LevisonMrs. GammlissMrs. PeriwinkleMuggaNettyNicole EggertNicoleNormanObi-Wan CannoliOogtarOlaf il CorpulentoPadre di DaisyPadre di GiuliaPadre di RomanoPam MattersonPattyPattyPietroPrincipe FungankamenPrincipe PompadourPiaKibidangoPoobah Imperiale • Il Possente IdraulicoPresidente degli USARalph WashingtonRe FungankamenRe James • Il Re Mago dell'OvestRe VentosoRegina FungankamenRegina RotundaRob StoneRoddy PiperRomanoRoxanneSalvador DrainadoSam ShalamSergente KoopermanSergente SlaughterShabba-DooSindaco di New YorkSultano PasbahSusanna RossTawny TylerTatsuyaTed BullTobia Jr.Tommy LasagnaUomini delle CaverneVampa WhiteVic VideoVincent van GookWaldoWilly WhiteZangiefZeroZia LuigeenaZia Maria