FANDOM

Principe Pikante
250px-Prince Pikante
Specie: Polipoomba
Schieramento: Re Kaliente, Truppa Koopa
Galassia: Galassia Brivido Bollente
Livello: Principe Pikante tra Lava e Ghiaccio
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy 2
Planetario: Mondo 5: La Sfida all'Infinito
Principe Pikante (Prince Pikante in inglese) è il principe dei Polipoomba. Probabilmente è il figlio di Re Kaliente, ma non ci sono prove ufficiali a confermarlo. Compare solamente in Super Mario Galaxy 2 come boss della Galassia Brivido Bollente, nel livello Principe Pikante tra Lava e Ghiaccio.

Aspetto Fisico

Principe Pikante è un enorme Polipoomba di colore verde, e presenta tante macchie verdi più scure sulla pelle viscida. Ha due grandi occhi gialli, una bocca a forma di trombetta e indossa una grande coroncina di stoffa rossa, con la base dorata. Di questo mostro si vede solamente la testa, perchè il resto è infilato dentro l'abitacolo di un gigantesco carro armato semovente, fatto di legno e molto simile a un barile. Sui lati sono presenti due grandi ruote borchiate verdi, e sulla parte anteriore del carro da guerra ci sono ben tre cannoni che sparano Cocchi.

Storia

Super Mario Galaxy 2

Principe Pikante compare solamente e per la prima volta in questo gioco. Viene nominato all'inizio da un Toad della Truppa Toad, che avverte Mario di essere sul suo territorio; compare nella Galassia Brivido Bollente, di cui è il boss.

Comportamento in Battaglia

Non appena l'idraulico atterra sul suo pianeta ghiacciato, il Polipoomba comincia a muoversi con il carro armato e a sputare Cocchi. Essi li può sparare sia dalla bocca che dai cannoni, quindi non si sa mai dove potrebbero sbucare. L'obbiettivo di Mario è quello di rispedire al mittente un Cocco non infuocato con una Piroetta, in modo da colpire il principe. Già dopo il primo colpo, Pikante si infuria e accelera il movimento del suo fidato carro da guerra, sparando Cocchi a ripetizione. Se quelli infuocati toccano terra, lasciano una macchia di lava bollente sul ghiaccio che scottano Mario se ci salta sopra. Al terzo e definitivo colpo, Pikante diventa tutto rosso e esplode insieme al suo carro lasciando sul ghiaccio una Superstella.

Curiosità

  • Nonostante i cocchi infuocati lascino una macchia bollente, il ghiaccio del pianetino non si scoglie.
  • L'aspetto di Pikante lo rende simile ai Polipi, con l'unica differenza che essi sono marroni.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale