FANDOM

Princifata
Fate - Super Mario 3D World
Artwork delle Princifate in Super Mario 3D World
Specie: Fata
Luogo d'origine: Regno delle Fate
Schieramento: Regno delle Fate
Debutto in: Super Mario 3D World (2013)

Le Princifate sono dei personaggi apparsi in Super Mario 3D World.

Aspetto

Le Princifate sono delle piccole creature dall'aspetto fiabesco. Hanno un piccolo corpo, una testa di proporzioni maggiori, delle piccole ali sulla schiena e dei capelli che cambiano di colore e aspetto a seconda della fata. Indossano un vestito con una spilla che copre completamente il corpo e una coroncina sulla testa.

Storia

Super Mario 3D World

Skelobowser Icona - Mario Kart 8 SPOILER IN VISTA!
Skelobowser Icona - Mario Kart 8

In Super Mario 3D World, Bowser rapisce le sette princifate e le intrappola all'interno di barattoli. All'inizio del gioco, la Princifata Verde, l'unica ad essere sfuggita al Re dei Koopa, cerca di chiedere aiuto a Mario, Luigi, Peach e Toad Blu. All'improvviso però appare Bowser che rapisce la settima ed ultima Princifata. I quattro eroi corrono allora all'inseguimento di Bowser fino al Regno delle Fate, dove liberano le sette fate, ma dopo di ciò, Bowser riesce a intrappolarle nuovamente e per liberarle, i personaggi devono affrontarlo nella battaglia finale dove è trasformato in Meowser. Dopo averlo battuto e aver liberato le fate, torna la pace nel Regno delle Fate.