Fandom

Super Mario Italia Wiki

Prepara Cenette

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Buona fortuna, gourmet! Che tutte le ciambelle ti riescano col buco!
Prepara Cenette, Super Paper Mario

Prepara Cenette.PNG

Il Prepara Cenette

Il Prepara Cenette è un computer, apparso in Super Paper Mario. Ha l'aspetto di un grande Nintendo DS Lite bianco, e se ne trovano due nel gioco, uno nel ristorante di Cipollina a Svoltadilà, e uno da Cannella a Svoltadiqua. Il Prepara Cenette serve come database di tutte le ricette presenti nel gioco e anche degli ingredienti.

I Prepara Cenette non possono essere utilizzati fino alla fine del Livello 2, quando nei due computer appare la prima pagina, a cui possono esserne aggiunte altre sei trovando i Dischi, nascosti in giro per il mondo.

Nonostante ci siano tecnicamente due Prepara Cenette nel gioco, basta aggiornarne uno con un Disco per aggiornare anche l'altro.

Pagine

Pagina 1 (Default)

Pagina 2 (Disco Rosso)

Il Disco R si trova al terzo piano di Svoltadilà, in una piattaforma accessibile tramite un percorso di blocchi invisibili che vanno resi visibili con l'abilità di Consilia.

Pagina 3 (Disco Bianco)

Il Disco B si trova a Svoltadiqua, nell'equivalente del luogo dov'era quello Rosso.

Pagina 4 (Disco Giallo)

Il Disco G si trova a Svoltadiqua, al primo piano, nella casa della coppia di anziani. Bisogna svoltare in 3D per vederlo sul tavolo.

Pagina 5 (Disco Blu)

Il Disco B si trova nel bar nei sotterranei di Svoltadiqua. Bisogna svoltare in 3D all'interno per trovare una porta nascosta dietro alla quale ci sono due scrigni. Uno di essi contiene il Disco.

Pagina 6 (Disco Verde)

Il Disco V si trova nel Centrocittà di Cromagna. A est del primo Blocco Salvataggio c'è un muro, svoltando in 3D si vedrà una piccola apertura in cui è possibile entrare solo rimpicciolendosi con Micronio. Attraversando l'apertura si giungerà in una stanza con un Whacka, che si vede ma è raggiungibile solo con un Tubo Warp. Una volta giunti accanto a Whacka, bisogna svoltare in 3D per vedere lo scrigno contenente il disco.

Pagina 7 (Disco Viola)

Il Disco VI si trova nel Mondodisu. Nel settore 2, vicino alla colonna più a est c'è un Tubo Warp. Svoltando in 3D si noterà dietro la colonna un altro Tubo, blu, in cui bisogna entrare. Dentro c'è un Gigabite che va sconfitto per far apparire il forziere contenente il disco.

Curiosità

  • Il nome inglese del Prepara Cenette è Dining Specializer, che può essere abbreviato in DS.
  • Quando lo si accende, sullo schermo superiore si può notare una parodia del logo di accensione del Nintendo DS. Questo logo, anziché Nintendo DS, dice Intellido IS, seguito dal logo della Intelligent Systems. Questo è ovviamente un omaggio alla compagnia che ha sviluppato il gioco.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso