Fandom

Super Mario Italia Wiki

Porta segreta

2 610pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Porta segreta
Porta Segreta.png
Descrizione: Una Porta blu speciale
Uso o Funzione: Permette di entrare in aree altrimenti inaccessibili
Prima Apparizione: Paper Mario: Sticker Star
Ultima Apparizione: -

La Porta segreta è un nuovo sticker apparso solo in Paper Mario: Sticker Star. Costa 80 Monete.

Aspetto

La Porta segreta è una porta blu, alternata da rombi blu e azzurri. Ha una piccola maniglia gialla.

Effetto

Cartificazione Porta segreta.jpg

Mario, con l'aiuto di Corinne, mentre cartifica una Porta segreta

Quando si usa la Porta segreta, essa appare alla sinistra di Mario e, aprendola, si può scappare da qualunque battaglia, tranne in quella finale contro Bowser. Si può usare anche per attaccarla su un ombra di una di queste porte. Queste ombre sono presenti in ogni livello, tranne in quello finale. Attaccata su queste ombre, la Porta segreta diventa una vera porta (di carta), che permette a Mario di entrare in un'area segreta. In quest'area sono presenti dei Blocchi ? oppure un oggetto tridimensionale.

Storia

Paper Mario: Sticker Star

La Porta segreta appare per l'unica volta in questo gioco, e la si trova esclusivamente nel Mondo 3-6, ovvero nel Capo Belvedere. Quando la si vende si ricevono 40 Monete, se la si compra nel negozietto di Capo Belvedere costa 80 Monete. Si possono trovare due Porte segrete in giro per i livelli: una nel Fiume Ghiacciato, l'altra nel Forte nevoso di Bowser.

Video

Paper Mario Sticker Star - All Secret Door locations26:10

Paper Mario Sticker Star - All Secret Door locations

Le locazioni di tutte le Porte segrete

Inoltre su Fandom

Wiki a caso