FANDOM

"Poom-Poom!"
Poom-Poom, Super Mario 3D Land

Poom Poom
Pom Pom
Specie: Boom Boom
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Schieramento: Bowser, Truppa Koopa
Debutto in: Super Mario 3D Land (2011)
Ultima Apparizione: Super Mario Party (2018)
Doppiatore: Leni Maniella

Poom Poom o Pom Pom è una nemica comparsa per la prima volta in Super Mario 3D Land. È la tirapiedi di Bowser, nonché la sorella di Boom Boom. Impugna un Boomerang bianco adornato da un fiocco rosa, di cui si serve per attaccare i suoi nemici. In Super Mario 3D World utilizza degli shuriken rosa con un fiocco rosso per attaccare.

Storia

Super Mario 3D Land

200px-Poom poom vs mario

Poom Poom affronta Mario a bordo della sua Nave Volante

Femaleboomboom1

In Super Mario 3D Land Poom Poom, Boom Boom, Bowser e la Truppa Koopa invadono il Regno dei Funghi, rubano le Superfoglie e rapiscono ancora una volta la Principessa Peach.

Dopo aver sconfitto Boom Boom nel Mondo 3, Mario incontra Poom Poom per la prima volta a bordo della sua personale Nave Volante rosa, nel Mondo 4. Durante la battaglia, la Koopa attacca Mario lanciandogli contro il suo boomerang. Quando viene colpita, Poom Poom si ritira nel suo guscio e cerca di schiacciare l'idraulico sotto il suo peso, saltando ed effettuando degli schianti a terra. Dopo essere stata sconfitta, Poom Poom svanisce rilasciando alcune monete.

Compare nuovamente nel Mondo 6, dove affronta Mario in un'arena dal pavimento ricoperto di fiamme. Nel Mondo 7, Poom Poom cerca di sconfiggere l'idraulico un'ultima volta combattendo insieme al suo compagno Boom Boom. Dopo la sconfitta di Bowser, i due tirapiedi compaiono frequentemente nei Mondi Speciali, nei quali cercano di fermare Mario e Luigi sino alla fine. Nel livello Speciale 8-Corona, Poom Poom e Boom Boom combattono per l'ultima volta insieme, anche se durante questo scontro lei è in grado di lanciare più boomerang e lui di generare delle Vampaserpi roteando col guscio.

Super Mario 3D World

Poom Poom ritorna in questo gioco come boss del Mondo 3, nel livello Mondo 3 - Treno. La sua battaglia è simile a quella di Super Mario 3D Land, solo che qui utilizza degli shuriken rosa. Quando viene attaccata, si divide prima in due, poi in quattro e poi in sei; tutti i suoi cloni utilizzano degli shuriken bianchi e Poom Poom si distingue proprio dal fatto che lei è l'unica che utilizza gli shuriken rosa e ha un fiocco verde che sostiene la coda di cavallo.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016

Poom Poom compare come personaggio giocabile in Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 (Nintendo 3DS) nell'evento del Calcio. Il giocatore può prendere controllo di lei mentre gioca, marcando la sua prima apparizione come personaggio giocabile.

Mario Sports Superstars

Poom Poom fa il suo debutto come personaggio giocabile in Mario Sports Superstars. In baseball, viene classificata come personaggio di tipo potente. In calcio, è uno dei due portieri selezionabili, con il secondo che è Boom Boom. Dal momento che il giocatore può avere due Poom Poom alla volta in campo, sembrebbe essere una specie, ma ciò non è stato reso ufficiale dal momento che possiede l'abilità di moltiplicarsi.

Super Mario Party

SuperMarioParty-n7

Poom Poom in Super Mario Party

Poom Poom è uno dei personaggi giocabili in Super Mario Party, facendo qui il suo debutto nella serie. Compare anche più piccola rispetto al normale.

Descrizione del personaggio

Aspetto fisico

Poom Poom è molto simile alla sua controparte maschile, Boom Boom, ma ha la pelle e gli occhi rossi e delle braccia più corte rispetto alle sue. Sul capo sfoggia una coda di cavallo bionda, adornata da un paio di perle verdi. Il suo guscio rosso a macchie arancioni possiede una superficie liscia, a differenza di quello a placche degli altri Koopa.

Poteri e abilità

Proprio come un Boomerang Bro., Poom Poom attacca Mario e Luigi lanciando sino a due boomerang alla volta, per poi fare un salto all'indietro. Quando viene colpita, si ritira all'interno del suo resistentissimo guscio per cercare di schiacciare gli idraulici con uno schianto a terra. Come la maggior parte dei boss della serie, è sempre in grado di tornare a combattere nonostante venga sconfitta numerose volte. In Super Mario 3D World attacca utilizzando degli shuriken rosa.

Profili ufficiali

Super Mario 3D Land

Profilo

  • Con i loro movimenti leggiadri, i Poom Poom aggiungono un tocco di glamour all'esercito di Bowser.

Curiosità

  • Ricorda tantissimo Wendy O. Koopa.
  • È possibile che in Super Mario 3D World usi la Doppia Ciliegia per clonarsi.
  • In Super Mario 3D Land esistono due glitch riguardo Poom Poom. Entrambi questi glitch permettono di ottenere molti 1-Up saltando sul suo guscio mentre è chiusa in esso.

Nomi in Altre Lingue

Lingua Nome Significato

Voci Correlate

Super Mario 3D Land
Personaggi giocabili LuigiMario
Personaggi di supporto Principessa PeachToad (Toad)
Boss BowserBoom BoomFalso BowserPoom PoomSkelobowser
Koopa
Famiglia Reale Koopa

Personaggi

ApprendistaAngus BoomerBoom BoomBoss MartelkoopaBricoloC. Everett KoopaCapitan KoopaCapitan MartelkoopaCapo PostinoChanCharlesChef TorteCorridori GiramondoDr. TopperElmoFrancis Ford KoopaFratelli ConfineGary KoopaGanz (Macho Ganz) • Gli Aculei PossedutiGli AntikoopaGran LakituGruntHolly KoopaI BoriosiI Lakitu & Co.I Magikoopa di KamekI Tre GemelliIl Kooparmato (Kooparmato Joe) • JaggerJames Fennimore KoopaJr. TroopaJohnson (Koopa)KamekaKamellaKent C. KoopaKoopaKoopaKoopaKoopa Bros.Koopa KootKoopa il VeloceKoopa ShepherdessKoopaldoKoopamelaKoopasapiensKooperKoopericleKoopostinoKoopusKoopuzzleKooverKung Fu KoopaLakituLakitu Bros.Lakitu RossoLakilesterLakiluluLakituonoLe Carcasse IndomiteLe DiavolesseLilli KoopaM4R73LK00P4Macho KoopaMagastroMartelkoopaMega KoopaMoglie di CharlesMr. HammerNonno KoopaOjiisan e ObaasanPadre di CharlesParacaioParatroopaParatroopa AlagrandeParatroopa BluPentabros.Pirata PuntutoPoom PoomPsico KamekRe LakituRobo-KoopaSaggio KoopaSergeant FlutterShisaiSoldato Semplice KoopaSpiky TomSumo BossSuper KoopaTartaddeoTruppa KoopaTassista RealeTubba BlubbaTutankoopaTutankoopaUnità Koopa TroopaUnità Magikoopa

Koopa Troopa & Paratroopa

Spunzi

Nelle

Martelkoopa

Lakitu

Tartossi

Kamek & Magikoopa

Koopistrici