Fandom

Super Mario Italia Wiki

Poltergust 5000

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Poltergust 5000
Poltergust 5000.jpg.jpeg
Descrizione: Un aspirapolvere rosso con un pulsante luminescente dietro.
Uso o Funzione: Aspira i Fantasmi
Prima Apparizione: Luigi's Mansion 2
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. per Nintendo 3DS/Wii U

Il Poltergust 5000 è un aspirapolvere che cattura Fantasmi, apparso per la prima volta in Luigi's Mansion 2. Esso, come il suo predecessore, è un invenzione del Professor Strambic.

Storia

Luigi's Mansion 2

Il Professor Strambic lavorava nel suo laboratorio insieme alla sua squadra di Fantasmi, quando la Luna Scura si rompe e tutti i fantasmi diventano malvagi. Il Professor Strambic chiama Luigi e gli chiede di riportale l'ordine ritrovando i Frammenti di Luna Oscura e scoprire la causa della sua rottura. Nella prima casa in cui fa visita, Luigi trova il Poltergust 5000, aspirapolvere in grado di acchiappare i fantasmi. Il Poltergust 5000 ha una funzione chiamata Strobobulbo che se attivata emette una forte luce che acceca i fantasmi rendendoli vulnerabili al risucchio; inoltre un'altra funzione chiamata Arcobaluce permette di scovare oggetti e porte nascoste dalle illusioni dei Boo.

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U

35px-Orologio - Super Mario 3D World.png Questa sezione parla di un gioco futuro o uscito da poco. Il contenuto potrebbe cambiare non appena maggiori informazioni saranno disponibili. 35px-Orologio.png
Luigi Poltergust 5000 - SSB4.png

Il Poltergust 5000 in Super Smash Bros. per Wii U

In Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U il Poltergust 5000 sarà lo Smash Finale di Luigi, sostituendo la Zona Negativa. Utilizzandolo Luigi potra risucchiare i suoi avversari al suo interno, danneggiandoli per tutto il tempo in cui saranno catturati. Una volta finito lo Smash Finale, tutti i personaggi risucchiati verranno liberati.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso