FANDOM

Poltergust 3000
Polter
Descrizione: Un aspira-fantasmi
Uso o Funzione: catturare fantasmi e Boo
Prima Apparizione: Luigi's Mansion
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. Brawl (trofeo)
"Un aspirapolvere ideato dal Professor Strambic della Strambic Corporation e usato da Luigi per disinfestare dai fantasmi un palazzo. Il Poltergust 3000 stordisce gli spiriti con un flash e poi li aspira. È in grado di assorbire e, successivamente, sparare elementi quali acqua, ghiaccio e fuoco. L'aggiunta di un particolare dispositivo gli permette di trasformare il fantasma in un quadro. "
Descrizione del trofeo Poltergust 300 in Super Smash Bros. Brawl

Il Poltergust 3000 è il primo Poltergust ad apparire nella serie Mario e in quella di Luigi's Mansion.

Funzione

È un oggetto creato dal Professor Strambic e ha la funzione di catturare molti tipi di fantasmi e i Boo, lanciare fiamme, acqua, e il gelo.

Storia

Mario & Luigi: Superstar Saga

P3000

L'Artwork del Professor Strambic col Poltrergust 3000 in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo.

In Mario & Luigi: Superstar Saga: al Bar Fagiolo il Professor Strambic entrerà con il suo Poltergust 3000 (la prima volta per catturare un fantasma, la seconda lo userà Luigi per poter aspirare il Professore a causa di un mal di pancia); una volta verrà anche con il Super Poltergust 3001 che permette di essere cavalcato e di volare.

Super Smash Bros. Brawl

In Super Smash Bros. Brawl compare solo come trofeo.

Curiosità