Fandom

Super Mario Italia Wiki

Polipputo

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Polipputo
Elite Octoomba.png.png
Specie d'origine: Polipoomba
Sottospecie: Nessuna
Schieramento: Re Kaliente, Principe Pikante
Membri Conosciuti: Nessuno
Debutto in: Super Mario Galaxy 2
Ultima Apparizione: _
Doppiatore: _
I Polipputi (Elite Octoomba in inglese) sono una sottospecie dei Polipoomba, apparsa solamente in Super Mario Galaxy 2, dove sono nemici molto comuni. Essi hanno la capacità di sputare delle rocce dalla bocca.

Aspetto Fisico

I Polipputi, essendo una loro sottospecie, sono simili ai Polipoomba per aspetto. Hanno un piccolo corpo tondeggiante, dei grossi piedi, una bocca a ventosa e grossi occhi gialli luminosi. Le uniche differenze con i Polipoomba sono il colore della pelle, che è verdastra, le macchie gialle sul corpo e l'antennina sulla testa biforcata.

Storia

Super Mario Galaxy 2

Il Polipputo fa la sua prima apparizione in questo gioco. Questi nemici si trovano praticamente in qualunque galassia, ma la maggior parte di essi vive nella Galassia Bocce di Rocce. I Polipputi girovagano per i pianetini saltellando, come i Polipoomba, e appena vedono Mario aggrottano le sopracciglia e lo inseguono. A differenza della loro sottospecie, possono sputare dalla bocca a ventosa due rocce nere consecutivamente, che se colpiscono Mario gli arrecano danno e lo stordiscono. Ovviamente possono essere sconfitti con un normale Salto o con qualunque altro potenziamento. A differenza loro i Polipoomba e i Polipotti possono sputare solo una roccia per volta.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso