FANDOM

Polipoompa
140px-Electrogoomba
Specie d'origine: Goomba
Sottospecie: Poliputto, Poliboo, Polipotto, Polipo
Schieramento: Truppa Koopa, Re Kaliente, Principe Pikante
Luogo d'origine: Universo dei Funghi
Membri Conosciuti: Re Kaliente, Principe Pikante
Debutto in: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World
I Polipoomba (chiamati Elettrogoomba nella Guida Ufficiale e nel Super Mario Galaxy Trading Cards) è un nemico apparso per la prima volta in Super Mario Galaxy, e successivamente nel sequel Super Mario Galaxy 2.

Aspetto Fisico

I Polipoomba sono alieni simili a Goomba. Il loro fisico è quasi esattamente come quello di un Goomba, le uniche differenze sono l'assenza del corpo e l'antenna in cima alla loro testa . Hanno la pelle liscia e blu con macchie gialle, una bocca rotonda e brillanti occhi gialli. Attaccano con delle testate in Super Mario Galaxy, mentre nel secondo Galaxy sputa pietre dalla bocca (come il Polipotto).

Storia

Super Mario Galaxy

I Polipoomba appaiono per la prima volta in Super Mario Galaxy, nella prima missione del gioco. Essi riappaiono come nemici comuni in molte galassie, e sono i nemici princiali del gioco. Se Mario si avvicina ad uno di loro, lo colpiranno con l'antenna che hanno sulla testa. Possono essere sconfitti da una Piroetta o da un Salto. Ci sono anche due sottospecie: i Polipotti e i Polipi.

Super Mario Galaxy 2

I Polipoomba ritornano in Super Mario Galaxy 2 . A differenza del primo gioco, non colpiranno Mario con l'antenna, ma piuttosto, gli sputeranno contro delle rocce. Due nuove sottospecie sono state aggiunte: Il Poliputto e il Poliboo.

Super Mario 3D World

SM3DW Screen 57

Rosalinda e un Polipoomba in Super Mario 3D World.

I Polipoomba ritorneranno in alcuni livelli speciali di questo gioco. A differenza del loro debutto: sparano tre raffiche stile Cubo Cannone e un semplice salto non basta a sconfiggerli ma ne occorre uno a schianto o una Piroetta.

Curiosità

  • Dal Polipoomba è stato generato il Polipo.