FANDOM

Pixl
320px-All Pixls NO BKG
Specie d'origine: Pixl
Sottospecie: nessuna
Schieramento: Mario
Membri Conosciuti: Vedi sotto
Debutto in: Super Paper Mario
Ultima Apparizione: Super Paper Mario
I Pixl sono una specie apparsa in Super Paper Mario, sono alleati di Mario e ogniuno di essi possiede un potere.

Poteri dei Pixl

  • Consilia: ha il potere di consigliare a Mario e di scovare porte o scale o altri oggetti nascosti,
  • Manolo: Manolo ha il potere di afferrare nemici e oggetti e di scaraventarli.
  • Bombo: Bombo ha il potere di esplodere e così di distruggere blocchi o sconfiggere nemici.
  • Sottilino: Sottilino ha il potere di trasformare Mario o qualisiasi altro personaggio del gruppo in molto più sottile, così da non farsi vedere dai nemici e passare in piccole fessure.
  • Porteo: Porteo è capace di posizionarsi sotto il personaggio, come una piattaforma volante, per sorpassare passaggi pieni di spine e per aumentare la velocità del personaggio. 
  • Girondello: Girondello ha il potere di aprire porte dimensionali rappresentate da uno squarcio che si illumina di argento, oppure si può utilizzare per trovare oggetti o Carta Raccolta nascoste nelle varie mappe. 
  • Martolomeo: Con Martolomeo è possibile martellare. Con la sua abilità si è in grado di rompere enormi cubi gialli e provocare un danno doppio ai nemici. 
  • Micronio: Micronio può rimpicciolire il personaggio. La sua abilità permette di passare attraverso minuscoli tunnel, di entrare dentro minuscole porte e di sparire dalla vista dei nemici.
  • Protezio: Protezio creerà uno scudo temporaneo intorno al personaggio,con cui potrà assorbire e rispedire al mittente gli attacchi magici.
  • Scatty: Scatty può aumentare di molto la velocità del personaggio.
  • Doremì: Se usato in presenza di blocchi con la sua effige, Doremì farà apparire uno scrigno contenente oggetti più o meno rari. Inoltre cambia gli effetti sonori finché non si cambia personaggio e cura le alterazioni di stato (tranne sonno, congelamento e avvelenamento).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale