Fandom

Super Mario Italia Wiki

Piuma Cappa

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Piuma Cappa
Piuma2.jpg
Artwork della Piuma Cappa da Super Mario World
Descrizione: Una piuma bianca e arancione.
Uso o Funzione: Trasforma Mario in Mario Cappa
Prima Apparizione: Super Mario World (1990-92)
Ultima Apparizione: Super Mario Maker (2015)

La Piuma Cappa è un Power-Up che fa il suo debutto in Super Mario World. Permette a Mario di diventare Mario Cappa.

Apparizioni

Super Mario World

Mario Cappa, Yoshi, Piuma.png

Yoshi e Mario Cappa con la Piuma in mano.

La Piuma Cappa appare per la prima volta in Super Mario World, dove permette a Mario e Luigi di trasformarsi in Mario Cappa e Luigi Cappa. Qui presenta dele somiglianze con la Superfoglia di Super Mario Bros. 3. Infatti, quando esce da un blocco, cade lentamente planando a destra e sinistra sull'aria e non si ferma nonostante ci possano essere ostacoli sul suo percorso, come blocchi o il pavimento.

Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 3

Nonostante non sia apparsa nell'originale Super Mario Bros. 3, la Piuma Cappa appare nel suo remake: Super Mario Advance 4. È possibile aggiungerla al proprio inventario scannerizzando la giusta carta con l'e-Reader. Funziona nello stesso modo di Super Mario World.

Super Mario Maker

La Piuma Cappa è uno degli oggetti utilizzabili in Super Mario Maker, è il power-up esclusivo dello stile di Super Mario World. Anche qui funziona nello stesso modo del gioco originale.

Serie Mario Kart

Super Mario Kart

In Super Mario Kart la Piuma (com'è chiamata in questo gioco) è uno degli ogetti ottenibili dai Cubi Oggetto durante le corse. Permette di eseguire dei salti due volte più alti del normale, questo può essere utile per creare scorciatoie saltando delle barriere e anche per evitare gli ostacoli lasciati dagli avversari sulla pista.

Mario Kart 8

Nonostante non appaia come oggetto nel gioco, è possibile vedere sul bancone all'inizio dell'Aereoporto del Sole delle penne con l'aspetto della Piuma Cappa. Queste penne sono visibili anche nella biglietteria della Mariopolitana.

Super Mario World (serie animata)

La Piuma Cappa appare anche nella serie animata di Super Mario World, in alcuni episodi come Il fast food di Attila, La vigilia del Natale preistorico. Mario è l'unico che la utilizza.

Curiosità

Inoltre su Fandom

Wiki a caso