Fandom

Super Mario Italia Wiki

Pit

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

120px-Mario & Sonic.png

Questo articolo parla di una serie esterna a quella di Mario

Emblema KidIcarus.png
Personaggio Super Smash Bros.
Pit
Pit SSB4.png
Serie di Appartenenza: Kid Icarus
Specie: Angelo
Apparizioni: Super Smash Bros. Brawl, Super Smash Bros. per Wii U/3DS
Pit è il protagonista della serie di videogiochi Kid Icarus ed è presente in Super Smash Bros. Brawl come new entry.

Biografia

Pit è basato sulla mitologia greca, in particolare su Icaro ed Eros. Originariamente il suo aspetto era simile ad un Cherubino. In Kid Icarus indossa un chitone bianco ed un paio di sandali. Da Kid Icarus: Of myths and Moster sulla testa di Pit figura una corona di alloro.

Pit è il messaggero della dea della luce Palutena, da cui riceve l'Arco magico. La nemesi di Pit è la dea dell'oscurità Medusa.

Super Sma'sh Bros.

Pit appare anche nel videogioco Super Smash Bros Brawl. In quest'ultimo, c'è anche la versione iniziale di Kid icarus, in cui si vestono i panni proprio dell'angelo Pit. Nel gioco i suoi attacchi vengono sferrati dal suo arco che nei combattimenti ravvicinati si divide in duee diventano due lame.

Attacchi Speciali

Super Smash Bros. Brawl

Rivoluzione Centurioni (Smash Finale)

Mossa Finale.jpg

La mossa finale di Pit in Super Smash Bros Brawl.

La mossa finale di Pit consiste nel chiamare la dea Paulena che manderà degl' angeli ad attaccare gli avversari. Gli angeli attaccano gli avversari lancandosi contro di loro e colpendoli con le loro armi.

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U

Dono del Volo

Con questa mossa Pit potrà volare molto in alto per qualche secondo. Ottima mossa da usare in caso si stia morendo cadendo da un burrone.

Tre Tesori Sacri (Smash Finale)

Quando Pit prende la Sfera Smash, eqipaggerà i Tre Tesori Sacri, che gli consentiranno di attaccare i nemici con attacchi potentissimi, come continue frecce di luce, raggi di luce, ecc.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso