FANDOM

Da non confondersi con il Salto Avvitato della serie Mario & Luigi e il Salto Piroetta.

Piroetta
Mario esegue una Piroetta.
Effetto: Sconfigge alcuni tipi di nemici (Super Mario Galaxy, Super Mario Galaxy 2)
Tipi di Mossa: -
Efficace su: Nemici piccoli, alcuni punti deboli dei nemici grossi, ecc.
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World

La Piroetta è una speciale mossa apparsa (ed usabile) per la prima volta in Super Mario Galaxy. Mario, LuigiRosalinda possono compiere la piroetta facento un giro su sé stessi.

Effetto

La Piroetta è una mossa speciale che permette di distruggere cristalli, Goomba, Koopa Troopa, e altri nemici piccoli. È efficace anche su alcuni punti deboli dei nemici grossi, che si possono sfruttare per sconfiggerli (come ad esempio la coda di Dino Piranha in Super Mario Galaxy). Nei due Super Mario Galaxy la Piroetta è indispensabile per usare le Stelle Lancio.

Storia

Super Mario Galaxy

Fa il suo ritorno in questo gioco, ed è una mossa che si acquisisce appena lo Sfavillotto Baby Lume si aggrega a Mario. Si potrà usare in tutto il gioco.

Super Mario Galaxy 2

Riappare in questo gioco, dove ritorna la sua utilità di Super Mario Galaxy.

Super Mario 3D World

RosiePiroette.jpg

Rosalinda mentre effettua una Piroetta

In questo gioco solo Rosalinda è in grado di eseguire la piroetta. Qui la piroetta può essere utilizzata sia per sconfiggere nemici, sia per fare salti più lunghi. Gli altri, se si rotea il joystick, faranno solo giravolte senza alcun effetto particolare.

Curiosità

  • Nella Beta di Super Mario Galaxy era possibile usare la Piroetta anche per raccogliere le Monete, ciononostante Mario Plano è in grado di raccogliere le Monete Viola vicino a lui con una Piroetta.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale