Fandom

Super Mario Italia Wiki

Piranha Falò

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Piranha Falò
580px-FirepiranhaNSMBU.png
Specie d'origine: Pianta Piranha
Sottospecie: Nessuna
Schieramento: Pipino Piranha, Truppa Koopa
Membri Conosciuti: -
Debutto in: Super Mario Bros. 3
Ultima Apparizione: New Super Mario Bros. U
Doppiatore: -
La Piranha Falò, dette anche Piante Piranha Falò, sono dei nemici apparsi per la prima volta in Super Mario Bros. 3 e che fanno la loro ultima apparizione la fanno in New Super Mario Bros. U. Sono capaci di sputare palle di fuoco dalla bocca e lanciarle contro il giocatore, infliggendogli danni. Possono crescere sulla terra o sbucare dai Tubi.

Aspetto Fisico e Storia

Super Mario Bros. 3

Sono di colore verde (che sputano 1 fiamma) e rosse con lo stelo lungo (che sputano 2 fiamme), entrambi a pallini bianchi.

Super Mario Land 2: 6 Golden Coins

Essendo un gioco sviluppato per una console in bianco e nero, il colore è sconosciuto, in più sono abbastanza rare. Se ne trovano alcune nel livello finale.

New Super Mario Bros.

In questo gioco sono uguali alle normali Piante Piranha, e sputano una palla di fuoco. Sono molto rare, in più fissano costantemente il giocatore.

New Super Mario Bros. Wii

Qui si comportano come nel prequel, solo che nel Mondo 9-7 una Piranha Falò può arrivare a sputare 3 palle di fuoco. Se Yoshi mangia una delle sue palle di fuoco o anche la pianta stessa, potrà poi sputare una palla di fuoco, inoltre più grande di quelle sputate dal nemico.

Piranha Falò.jpg

Una Piranha Falò in Super Mario 3D Land

Super Mario 3D Land

Qui cambiano completamente il loro aspetto, infatti sono marroni a macchie arancioni e sputano una palla di fuoco alla volta, causando danno, oppure distruggendo un cartello o un'altra Piranha Falò. Non sono rare come negli altri giochi, ma sono rare quelle che rilasciano un Fiore di Fuoco.

New Super Mario Bros. 2

Qui recuperano il loro aspetto e si comportano come in New Super Mario Bros. Wii. In questo gioco sono poco più comuni.

New Super Mario Bros. U

Qui appaiono con le stesse caratteristiche presentate in New Super Mario Bros. 2.

Super Mario 3D World

Falooo.png
Qui ritorneranno con le stesse caratteristiche dei giochi precedenti, e manterranno l'aspetto di Super Mario 3D Land.

Curiosità

Inoltre su Fandom

Wiki a caso