Pipino Piranha

Discussione0 Share

Pipino Piranha
Petey.png
Specie: Pianta Piranha
Schieramento: Truppa Koopa, Bowser
Debutto in: Super Mario Sunshine (2002)
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Paper Jam Bros. (2015-16)

Pipino Piranha (Petey Piranha in inglese) è un personaggio della serie di Mario comparso per la prima volta in Super Mario Sunshine. Da quel momento, Pipino è comparso in altri giochi come boss e in altri come personaggio giocabile (di solito Spin-Off).

Aspetto Fisico

Pipino Piranha è un'enorme Pianta Piranha con una grande testa, di colore rosso a pois bianchi. Ha grandi labbra verdi e carnose, con dei grossi dentoni bianchi a punta. Intorno al testone ha dei grossi petali arancioni e gialli, che lo differenziano dalle normali Piante Piranha. Ha un piccolo corpicino tozzo e verde, e sembra che indossi una specie di pannolino rosso a pois bianchi. Ha delle macchie verde scuro sulla pancia, due piccole zampe e un grande paio di foglie che fungono da braccia, che gli permettono anche di volare. Possiede l'abilità di sputare Melma.

Storia

Super Mario Sunshine

Pipinomario-1-.jpg

Pipino Piranha in Super Mario Sunshine

Pipino Piranha fa la sua prima apparizione in questo gioco. È il boss dei Colli Ariosi, e compare ben due volte. È stato assoldato da Bowser Junior in persona per fermare Mario e impedirgli di recuperare i Soli Custodi. Pipino compare prima nel livello Pipino, la Pianta Piranha, e sta in cima al Grande Mulino dei Colli Ariosi. La sua presenza ha fatto agitare gli abitanti del posto, tanto che chiedono a Mario di sbarazzarsi del mostro. Quando l'idraulico arriva in cima al mulino grazie a SPLAC 3000, Pipino Piranha emette un ruggito e si prepara a lottare. Purtroppo, il peso aggiuntivo di Mario fa crollare il tetto del mulino e i due precipitano in fondo alla struttura.
Pipino Sunshine.png

La prima battaglia con Pipino Piranha

La prima battaglia contro Pipino è molto semplice: ogni tanto egli sputa Melma e anche Piante Piranha Melmose, girando su sè stesso e aprendo la bocca. In quel momento Mario deve spruzzare acqua all'interno della sua bocca per riempirgli la pancia e farlo intontire. Dopodichè appare il punto debole di Pipino, l'ombelico, che va colpito con uno Schianto a Terra. Questo Mario deve eseguirlo per tre volte, per sconfiggerlo e per recuperare il suo Sole Custode. Una volta colpito per l'ultima volta, Pipino scompare in una pozza di Melma, per poi ritornare nel livello Pipino Colpisce Ancora!. In questo secondo livello il mostro si trova su un pezzetto di terra verde, con foglie ed erba, che sta facendo un pisolino. Non appena Mario lo sveglia, Pipino va su tutte le furie e comincia a svolazzare di qua e di là, mostrando un'abilità che prima non aveva mai usato. Dall'alto sputa Melma e Piante Piranha Melmose, e non appena si ferma Mario deve spruzzare contro di lui dell'acqua per farlo cadere. A terra Pipino crea turbini d'aria per allontanare Mario e continua a sputare melma. Come nel livello precedente, l'idraulico deve spruzzare acqua nella sua bocca non appena la apre, per far uscire allo scoperto l'ombelico. Esso va colpito di nuovo tre volte, e una volta fatto Pipino scompare definitivamente rilasciando un Sole Custode.

New Super Mario Bros.

200px-PeteyPiranhaNSMB-1-.jpg

Pipino Piranha in New Super Mario Bros.

Qui, Pipino Piranha compare come boss del Mondo 5. È stato assoldato da Bowser Junior per sconfiggere Mario ed evitare che egli intralci i suoi piani, e quelli del padre. Quando l'idraulico lo vede per la prima volta, Pipino Piranha sta beatamente dormendo sul campo ghacciato. Bowser Junior, però, lo sveglia e lo fa lottare contro Mario. Durante la battaglia, la pianta svolazza per il campo grazie alle sue braccia/ali, e fa ampi salti con l'intento di schiacciare Mario. Dopo aver svolazzato per un po', Pipino si schianta a terra ed è il momento giusto per colpirlo con un Salto. Questo procedimento va ripetuto per altre due volte, facendo però attenzione alla forza crescente del mostro: infatti, ad ogni colpo Pipino diventa più potente e veloce, e i salti saranno molto più precisi. Dopo averlo colpito la terza volta, Pipino Piranha esplode tra fasci di luce e rilascia la chiave essenziale per raggiungere il mondo successivo. Per sconfiggerlo più velocemente, basta fare uno Schianto a Terra su di lui per infliggergli due colpi in uno. Inoltre, se si sconfigge Pipino con Mini Mario, si può accedere ad un mondo segreto.

Mario Kart: Double Dash!!

ImagesCAE6YBQE.jpg

Pipino Piranha e Re Boo in Mario Kart: Double Dash!!

In questo gioco, debutta nel mondo delle corse, ed è nella categoria dei pesanti, in più è il partner di Re Boo. La sua macchina è come due Tubi uniti, forse è un riferimento alle Piante Piranha che spesso escono dai tubi. Come oggetto speciale, può capitare l'oggetto speciale di qualcun'altro, quindi non ne ha uno proprio.

Mario Kart Wii

Images-(-)-.jpg

La Piranha Turbo

In questo gioco non appare, tuttavia c'è un veicolo molto simile a lui: la Piranha Turbo, in più, nell'Autostrada Lunare, c'è un cartellone che pubblicizza un musical di nome The Mushroom Moon, dove c'è l'immagine di Pipino Piranha che scala un grattacielo.

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Nemico di Fratelli nel Tempo
PeteyPiranhafliying.gif
Pipino Piranha
Locazione/i Caverne del Gritzy
HP.png PV 1000
POW.png ATT 100
DEF.png DIF 72
SPD.png VEL 50
ESP.png ESP 360
MonetaFNT.png Monete 250
Simili Elasto-Piranha

Qui, Pipino Piranha compare come boss delle Caverne del Gritzy. A differenza degli altri giochi della serie, in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo Pipino è un alleato degli Shroob, che contribuisce anche se in minima parte al piano melafico della Principessa Shroob. Probabilmente, essendo Pipino non molto intelligente, si saranno finti membri della Truppa Koopa per ottenere il suo aiuto. Infatti, gli viene fatta inghiottire la Principessa Peach quando è ancora aperta l'assemblea degli Shroob, all'interno del Koopaseo, per impedirle di tornare al suo castello o di chiedere aiuto. Dopo la battaglia contro Shroobopeste, i quattro fratelli incontrano questo mostro nelle Caverne del Gritzy, mentre è intento a divorare Lilli Koopa. Poi lo inseguono attraverso tutti i sotterranei del Deserto del Gritzy, e finalmente riescono a ritrovarlo, proprio alla fine di quel labirinto sotterraneo. Pipino, dopo aver ingaggiato battaglia, attacca i fratelli in diversi modi: può lanciarsi contro di loro dall' alto, puo far oscillare una Pianta Piranha di Fiume cercando di colpirli, e può addiritura conficcarsi nel terreno aspirando la terra che lo circonda, creando un mortale vortice che può risucchiare i fratelli in men che non si dica. Inoltre, per un bel pezzo della battaglia, Pipino prende il volo e può evitare così gli attacchi che normalmente colpirebbero solo i nemici a terra. Questo mostro carnivoro è immune, per esempio, all'attacco del Guscio Verde, ma è debole e vulnerabile se su di lui vengono usati il Fiore di Fuoco o il Fiore di Ghiaccio, essendo una pianta. Quando invece si conficca nel terreno, diventa vulnerabile ad ogni tipo di attacco tranne a quelli che prevedono un Salto, visto che quando è in questa posizione mette in mostra i denti. Quando viene sconfitto, Pipino Piranha rilascia un Pezzo di Stella Cobalto e sputa Lilli Koopa. Solo dopo i fratelli vengono a sapere che la pianta ha sputato Peach precedentemene. Pipino aveva inoltre inghiottito una speciale chiave, utile ad aprire una porta dell' Astronave Madre Shroob.

Super Princess Peach

SPP Petey Piranha.png

Pipino in Super Princess Peach.

In questo gioco, Pipino Piranha compare come boss del Mondo 1. La battaglia contro di lui sarà su una prateria verde, circondata da fusti con grandi foglie. Dopo aver rinchiuso un Toad in una bolla, Pipino comincia ad attaccare la Principessa Peach sputando una miriade di Piante Tenaglia dalla bocca, eseguendo ampi balzi e emettendo terribili ruggiti che allontanano Peach dal mostro stesso. La tattica per sconfiggerlo è quella di aspettare che lui sputi le Piante Tenaglia, e dopo si deve piangere vicino a lui per riempirgli la pancia d'acqua. A questo punto uscirà allo scoperto l'ombelico, che va colpito con un salto per cinque volte. Dopo aver subito tre colpi, Pipino si infuria, diventa rosso e attacca molto più velocemente. Alla fine della battaglia, Pipino Piranha esplode e rilascia il Toad imprigionato.

Super Smash Bros. Brawl

Qui rapisce la Principessa Peach e Zelda in 2 gabbie, bisogna romperne una delle due per sconfiggerlo e bruciarlo. Essendo il primo boss, è il più facile da
Modea04 070824a-1-.jpg

Pipino Piranha in Super Smash Bros. Brawl

sconfiggere. Attacca trascinando le gabbie per tutto il campo. Si può anche attaccare la testa

Mario Sports Mix

Pallacanestro

In questo sport, ci saranno 2 Pipino Piranha nel Giardino di Daisy, e sono i canestri del campo, tuttavia si potrà fare canestro solo quando hanno la bocca aperta.

Dodgeball

Qui si troverà di nuovo nel Giardino di Daisy, fuori dal campo, e sputerà melma nell'area del giocatore che possiede la palla.

Hockey

Qui si troverà ancora una volta nel Giardino di Daisy, e funge da ostacolo. In realtà non si può definire un'ostacolo vero e proprio, dato che se un personaggio lo tocca, non succede niente, quindi è più che altro un fastidio, perchè bisogna scansarlo per non "bloccarsi".

Pallavolo

Qui è semplicemente uno spettatore.

Modalità Party (Pipino ha fame)

Qui bisognerà afferrare della frutta appesa al soffitto e lanciarla, come a pallacanestro, nella bocca di Pipino Piranha.

Paper Mario: Sticker Star

ShinyPeteyTime.png

Pipino Piranha in Paper Mario: Sticker Star.

Pipino Piranha appare in Paper Mario Sticker Star, come ultimo boss da battere prima di Bowser. Nel livello 5-6, Vulcano Tonante, esso mangia Corinne. Ad un certo punto della battaglia, la sputerà, permettendo di utilizzare il Girasticker. Come tutti gli altri boss, Bowser compreso, possiede un nuovo e strano potere datogli da uno degli Sticker Reali della Cometa Sticker. Infatti, possiede lo Sticker Reale verde che ha sulla testa ed è sfavillante e più potente. 

Mario Party 10

Maxresdefaulto.jpg

La battaglia contro Pipino alla fine della Valle dei Funghi

In questo gioco Pipino Phirana si può affrontare come boss finale della Valle dei Funghi in modalità Mario Party. potrà essere colpito grazie a dei cannoni che sparano bolle colorate.

Musica