Fandom

Super Mario Italia Wiki

Piggì

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Piggì
Piggì.jpg.jpeg
Sottospecie: Piggì Bill
Schieramento: Wart, Truppa Koopa, Wario, Esercito Shroob
Debutto in: Super Mario Bros. 2
Ultima Apparizione: Super Princess Peach (cameo)
Doppiatore: -
I Piggì, chiamati Corviccioni nel manuale di Super Mario Advance, sono uccelli senza ali che volano su tappeti volanti apparsi per la prima volta in Super Mario Bros. 2.

Storia

Super Mario Bros. 2

I Piggì appaiono per la prima volta in questo gioco come comuni nemici volanti. Attaccano scendendo in picchiata su Mario e gli altri. Si può saltare su di loro e "sradicarli" dal loro tappeto volante, che poi può essere cavalcato per brevi tratti. Nell'originale per NES i Piggì sono neri, ma nei remake sono diventati blu o viola.

Super Mario World

Qui se Mario o Luigi completano lo Special World, tutti i Pallottoli Bill diventeranno simili ai Piggì e chiamati Piggì Bill.

Mario & Wario

In questo gioco i Piggì, rinominati Black Bats, diventano dei soldati di Wario. Qui possono anche volare.

Super Smash Bros. Melee

Qua i Piggì appaiono nel livello Regno dei Funghi II e cavalcano tappeti magici. Mentre il tappeto è tridimensionale, la creatura ha uno sprite piatto. Appare anche come Trofeo.

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Nemico di Fratelli nel Tempo
Piggi.png
Piggì
Locazione/i Isola Yoshi
HP.png PV 32/35 (con borsa)
POW.png ATT 38/42
DEF.png DIF 34
SPD.png VEL 27/32
ESP.png ESP 18
MonetaFNT.png Monete 6/30
Simili

In questo GDR i Piggì appaiono nell'Isola Yoshi. Attaccano buttandosi in picchiata su Mario o Luigi. Ne esistono anche varianti con una borsa di monete vicino, che hanno maggior velocità, danno più monete se sconfitti, e possono fuggire dalla battaglia.

Super Princess Peach

L'ultimo cameo dei Piggì è in questo gioco, dove una volta completata la storia appaiono dei Piggì che portano delle lettere per formare la parola "CONGRATULAZIONI!"

Inoltre su Fandom

Wiki a caso