FANDOM

Pietra onirica
Dreamstone
Descrizione: Una pietra a spirale multicolore ed è alimentata dall'energia onrica
Uso o Funzione: Capacità di realizzare qualunque desiderio.
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Dream Team Bros.
La Pietra onirica (Dream Stone in inglese) è un potente oggetto apparso solo in Mario & Luigi: Dream Team Bros., possiede la capacità di realizzare i desideri, senza fare distinzione fra bene e male. Rappresenta i sogni belli al contrario della Pietra oscura.

Storia

Mario & Luigi: Dream Team Bros.

La Pietra onirica è l'oggetto più prezioso dell'intera Isola Guanciale, è stata custodita per secoli dai Guancialini per evitare che finisca in mani sbagliate, fino a quando Inkubak non pietrificò l'intero popolo. Essa veniva custodita a Sonnosabbie, fino a quando Bowser e Inkubak non l'hanno rubata per realizzare i loro malvagi scopi. Dopo vari tentativi, Mario e Luigi sono riusciti a convincere lo Spirito della Pietra Onirica a farsi dire dove sono diretti Bowser e Inkubak, e scopriranno che sono diretti a Pigiamonte dove, grazie alla musica conosciuta come Dormiritmo riescono a far cadere gli abitanti dell'Isola Guanciale in un sonno profondo e a ripristinare gli antichi poteri della Pietra Onirica. Inkubak chiede un nuovo castello, il Neo-Castello di Bowser dotato di una barriera che può essere distrutta soltanto dal leggendario Piumadormo e desidera di avere la capacità di poter aprire e chiudere a suo piacimento i Portali Onirici. Bowser invece chiede di teletrasportare la Principessa Peach da lui, sostituendola con Kamek travestito da ella. Alla fine del gioco, Bowser rivela di aver utilizzato Inkubak come uno strumento per poter trovare un modo per battere Mario e lo abbandona al suo destino. Sul tetto del suo castello, Bowser desidera di distruggere Mario, ma Peach e Dorastella utilizzano i loro poteri per fermarlo e a richiesta di Sognoberto distruggono la Pietra onirica mandandola in mille pezzi, i quali vengono risucchiati da Bowser che si trasforma in Oniribowser. Dopo la battaglia finale i pezzi della pietra vengono ritrovati e Piumadormo, col dispiacere del povero Sognoberto, utilizza i suoi poteri per trasformare la polvere onirica nella Moneta Onirica.

StellaMK8

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale