Fandom

Super Mario Italia Wiki

Piantosso Piranha

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione6 Share

Piantosso Piranha
Skelo Pianta Piranha.png
Specie d'origine: Pianta Piranha
Sottospecie: Piantosso Piranha Gigante
Schieramento: Truppa Koopa
Debutto in: New Super Mario Bros. 2 (2012)
Ultima Apparizione: Mario Kart 8 (2014)

I Piantossi Piranha (Bone Piranha Plants in inglese) sono una versione scheletrica delle Piante Piranha, comparse per la prima volta in New Super Mario Bros. 2, ed in seguito anche in Mario Party: Island Tour e Mario Kart 8.

Aspetto Fisico

I Piantossi Piranha sono la versione scheletrica delle Piante Piranha. Lo stelo è formato da tante vertebre biancastre, le foglie sono diventate di un colore verde muffa e sulla testa sono comparsi dei buchi, al posto delle solite macchie bianche che hanno le Piante Piranha vive. Nonostante sia uno scheletro, questo mostro possiede ancora le labbra, di colore verde mischiato al blu.

Storia

New Super Mario Bros. 2

Skelo Pianta Piranha sprite.png

I Piantossi Piranha compaiono per la prima volta in questo gioco, nelle diverse Fortezze e nei Castelli di ogni mondo. In particolare fanno la loro prima apparizione nel Mondo 1-Torre.png. Questi mostri non-morti sono piantati nel terreno, come le loro controparti vive, però sono immuni al fuoco, e si agitano a destra e sinistra tentando di divorare Mario. Non hanno nessuna abilità in più rispetto alle normali Piante Piranha, quindi il pericolo è invariato. Possono essere sconfitti solamente dalla Giracodata di Mario Procione o da Mario Invincibile, e a differenza dei Tartossi non si ricomporranno.

Mario Party: Island Tour

I Piantossi Piranha appaiono anche in Mario Party: Island Tour, nel tabellone Vulcano di Bowser. Hanno un comportamento simile alle Piante Piranha del tabellone Sentiero per il maniero, con la sola differenza che invece di lanciare il personaggio indietro lo lanciano in avanti, dato che nel Vulcano di Bowser chi arriva al traguardo perde. Appaiono se si raggiunge uno Spazio Pianta Piranha.

Mario Kart 8

In Mario kart 8, i Pitantossi Piranha appaiono nel Deserto di Tartosso. Qui hanno lo stesso comportamento delle normali Piante Piranha: attaccano i personaggi che passano vicino al loro tubo, facendo ribaltare il loro veicolo.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso