Fandom

Super Mario Italia Wiki

Pianta Piranha Gigante

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Da non confondere con la Piranhacus Giganticus.
Pianta Piranha Gigante
Piranha Plant NSMBW.png
Immagine di una Pianta Piranha Gigante in New Super Mario Bros. Wii
Specie d'origine: Pianta Piranha
Schieramento: Truppa Koopa
Debutto in: New Super Mario Bros.
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World
La Pianta Piranha Gigante è un tipo di Pianta Piranha apparso in diversi giochi della serie a partire da New Super Mario Bros.. Ha lo stesso aspetto di una normale Pianta Piranha, differendo solo per le dimensioni decisamente maggiori. Oltre a ciò, la Pianta Piranha Gigante è molto più resistente di una normale.

Storia

New Super Mario Bros.

Le Piante Piranha Giganti appaiono per la prima volta in questo gioco. La prima viene incontrata nel Mondo 2-3 ed in seguito anche in altri livelli come il 2-6 e il 5-Simbolo Castello.png. Differentemente dalla maggior parte delle Piante Piranha del gioco, le Piante Piranha Giganti non si trovano all'interno dei tubi e attaccano cercando di mordere il giocatore. Possono essere scofitte con tre palle di fuoco, il che fa rilasciare loro otto monete, con la Stella o con il Mega Fungo.

New Super Mario Bros. Wii

Le Piante Piranha Giganti appaiono nuovamente in New Super Mario Bros. Wii. Qui hanno le stesse caratteristiche del gioco precedente, l'unica differenza è che, se sconfitte con il Fiore di Fuoco, rilasciano solo tre monete. Qui appaiono, inoltre, anche le Piranha Falò Giganti.

New Super Mario Bros. 2

Le Piante Piranha Giganti appaiono anche in New Super Mario Bros. 2, mantenendo ancora le caratteristiche delle loro precedenti apparizioni. Se le si sconfigge mentre sono sotto l'effetto dell'anello dorato, dal punto in cui erano piantate uscirà una fontana di monete. Nel gioco appaiono anche i Piantossi Piranha Giganti.

New Super Mario Bros. U

In New Super Mario Bros. U le Piante Piranha Giganti tornano come nemici più comuni rispetto alle loro precedenti apparizioni, apparendo in più livelli, come Piante Piranha a gogo. Ona Pianta Piranha Gigante appare anche nella modalità Gioco assistito.

Super Mario 3D World

Le Piante Piranha Giganti fanno il loro debutto in un gioco tridimensionale in Super Mario 3D World. Differentemente dalle loro apparizioni nei New Super Mario Bros., in questo gioco le Piante Piranha Giganti cercano di dare direttamente un morso al giocatore appena questi si avvicina ad esse, in modo simile al Rovo Piranha.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso