FANDOM

Questa voce è incompleta. Ecco cosa manca: maggiori informazioni riguardanti la locazione nel mondo 2-3, nel mondo 3-8, nel mondo 5-1 e nel mondo 5-6 in PM:SS, maggiori informazioni su PM e SPM.
Più PV
Più PV
Descrizione: Un cuore rosa grosso
Uso o Funzione: Permette a Mario di aggiungere 5 PV alla sua barra di PV
Prima Apparizione: Paper Mario
Ultima Apparizione: Paper Mario: Sticker Star

Il Più PV (HP-Up Heart in inglese) è un oggetto speciale apparso in tutta la serie Paper Mario.

Aspetto

PMSS-HP Up Heart Sprite
Il Più PV è un cuore rosa. L'aspetto è diverso nei vari giochi: in Paper Mario e Super Paper Mario ha la faccia, in Paper Mario: Sticker Star invece ha scritto sopra "+5", col + bianco e il 5 rosso-arancione. È circondato da un altro cuore dello stesso colore, ma più sottile.

Effetto

Il Più PV, come raffigurato al suo interno, è un oggetto capace di aggiungere 5 PV al Misuratore di Salute di Mario.

Storia

Paper Mario

Nel primo gioco della serie è una badge che può alzare temporaneamente i PV massimi di Mario di 5. Funziona solo finché viene indossata, cosa che richiede 3 Punti Badge.

Super Paper Mario

Nel terzo gioco è un oggetto rarissimo: ne esistono solo due, uno nascosto in un Forzieri a Svoltadilà o Svoltadiqua e uno acquisibile con una mappa da Brac. Alla Sala Giochi di Svoltadiqua è però possibile comprarlo per 2500 Gettoni Svoltadilà. Il suo oggetto gemello, che invece aumenta l'attacco, è Potenza +.

Paper Mario: Sticker Star

Stickerstar HPup

Mario mentre ottiene un Più PV in Paper Mario: Sticker Star

Qui ne esistono 16, che possono far arrivare il Misuratore di Salute di Mario fino a 100 PV. Qui di seguito sono elencate le loro locazioni nel gioco:

Locazioni (Paper Mario: Sticker Star)

  1. Nel livello Bouquet di giardini (1-2), se si cartificano 3 Fiori di Ghiaccio o di Fuoco dove c'è il Toad che si lamenta perché una tempesta, causata dal Ventilatore, gli ha fatto volare via i suoi fiori. Dopo aver cartificato i 3 fiori, il Toad ricompenserà Mario con un Più PV.
  2. Nella Collina Lungolargo (1-4), se si sconfigge la Nella Gigante. Dopo averla sconfitta, rilascerà un Più PV.
  3. Nel Deserto al forno (2-1), scivolando da un punto della piramide alla fine del livello. Bisogna salire la piramide e buttarsi nella lunga parte a sinistra della piramide, dopo bisogna saltare su una piattaforma dove ci sarà il Più PV.
  4. Nella Sfinge di Yoshi (2-2), in una parte poco accessibile. Bisogna scalare tutta la sfinge per poi arrivare al Frammento di Cometa Sticker, ma anziché prendere il Frammento bisogna scivolare giù dalla sfinge, proseguendo sempre avanti dopo aver fatto le ultime scale.
  5. Nelle Rovine Setaccio (2-3).
  6. Nel Porto Lucente, dopo aver sistemato tramite cartificazione una porta. Dopo averla cartificata, bisogna entrarci, poi bisogna proseguire dritti e prendere un'altra porta, poi si deve andare a destra ed entrare in un'altra porta, poi bisogna salire su una pila di scatole (e prendere l'Aspirapolvere) e poi bisogna proseguire a destra, fino al Più PV.
  7. Nella Casa di Torcibruco (3-3), dentro ad una zona segreta accessibile mediante la Porta segreta, al 1° piano della casa.
  8. Nella Pista frondosa (3-8), in una zona segreta all'interno di un grosso albero.
  9. Nell'Ostacolago (3-9), dopo aver battuto Calamarcio. Appena si entra nel livello si vedrà una grossa freccia formata da dei fiori. Se si seguirà la direzione della freccia si entrerà in una zona prima inaccessibile dove ci sarà il Più PV. In realtà, questa zona è accessibile anche prima di batterlo, ma raggiungerlà sarà più complicato perché il veleno coprirà la freccia e danneggerà Mario se ci entra.
  10. Nel Sentiero foglioso (3-1) alla fine, dopo aver battuto Calamarcio.
  11. Nella Radura del ceppo (3-10), dopo aver partecipato a Fiuta o Sfiata, e solo dopo aver battuto Calamarcio apparirà il Più PV.
  12. Nel Fiume di ghiaccio (4-2), nella seconda parte del fiume, in una zona rialzata con uno Spunzo delle Nevi.
  13. Nel Maniero Mistero (4-3), parlando con il Predecessore dopo aver visitato la Valle sbiancata (4-5).
  14. Nella Giungla timida (5-1), in una zona nascosta.
  15. A Decalcopoli nella casa al centro, dopo aver incontrato in ogni luogo il Toad che viene molestato da vari nemici.
  16. Nel Vulcano tonante (5-6), dopo aver fatto cadere la piattaforma utilizzando i Categnacci Giganti.
Paper Mario Sticker Star - All HP Up Locations10:29

Paper Mario Sticker Star - All HP Up Locations

Le localizzazioni di tutti i Più Pv

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale