FANDOM

Pesce Boa
Pesce Boa
Specie d'origine: Unagi, Anguillospino
Sottospecie: Nessuna
Schieramento: Truppa Koopa
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Membri Conosciuti: Nessuno
Debutto in: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: Super Mario Galaxy 2
Doppiatore: _

I Pesce Boa sono dei nemici, simili agli Unagi, apparsi in Super Mario Galaxy e in Super Mario Galaxy 2.

Aspetto fisico

I Pesci Boa sono in generale delle anguille con grossi occhi e grandi denti. I Pesci Boa normali sono marroni con macchie gialle con una forma a cuore. Altri tipi di Pesci Boa, che appaiono generalmente nelle grotte, sono color lavanda ed hanno due antenne sulle mascelle inferiori.

Storia

Super Mario Galaxy

In Super Mario Galaxy i Pesce Boa compaiono nella Galassia Atollo, nella Galassia Lacrima, nella Galassia Circuito Oceanico, nella Galassia Tunnel Marino e nella Galassia Grotta Sotterranea. Si comportano come gli Unagi, infatti come loro cercano di mordere Mario e si nascondono in dei buchi, e raramente nuotano liberamente. I Pesci Boa sono molto importati nella Galassia Lacrima nella missione Occhio ai Pesci Grossi! in cui bisogna sconfiggere i Pesci Boa per salvare dei poveri Pinguotti dalla fame, poichè a causa dei nemici non riescono più a pescare, sconfitti il Pinguinotto Dotto regalerà a Mario una Superstella.

Super Mario Galaxy 2

In Super Mario Galaxy 2
250px-Gringill Galassia Cava Sotterranea

Due Pesci Boa in Super Mario Galaxy 2 nella Galassia Cava Sotteranea

.compaiono la prima volta nella Galassia Baia Stellata, solo nel livello Spedizione nella grotta della baia, e si trovano nella grotta sottomarina della baia. Anche qui escono dal loro nascondiglio per mangiare Mario. Fanno la loro seconda apparizione nella Galassia Spiaggia Stellata, e si trovano sott'acqua vicino a una grande struttura simile ad un vaso. L'ultima volta compaiono nella Galassia Cava Sotteranea, e ne appaiono solo due esemplari. Si trovano all'interno di un buco nelle pareti della cava.