FANDOM

Periferia urbana
Periferia urbana
Apparso in: Mario Kart 8 Deluxe
Trofeo (se appare): Modalità Battaglia
Basato su: Splatoon
Nelle sfide Wi-Fi: Disponibile (Switch)
Mappa Percorso:
Periferia urbana mappa

La Periferia Urbana è una nuova arena di battaglia comparsa in Mario Kart 8 Deluxe. Come per quanto riguarda il Circuito di Hyrule e Animal Crossing, quest'arena è basata su un altro gioco della Nintendo: Splatoon, in questo caso.

Aspetto e descrizione

In questo gioco la Periferia Urbana compie la sua prima e finora ultima apparizione. È una grande arena recintata, che comprende tanti edifici, muri e cancelli che intricano le strade in vicoli tortuosi, ma anche ampi slarghi (come nella foto in alto) dove si possono trovare grandi chiazze di vernice viola e verde. È un arena un pò difficile rispetto alle altre, perché i vicoletti e gli slarghi impediscono al giocatore di muoversi con libertà e orientamento. E' ambientata appunto nella periferia urbana, probabilmente quella di Splatoon o di Splatoon 2. Vi sono un sacco di piccoli edifici, muretti e cancelli che intricano le vie in tanti vicoli tortuosi, alcune volte anche vicoli ciechi. Negli slarghi e anche nei vicoli ci sono grandi macchie di vernice e tante rampe turbo. Ai margini dell'arena, vi è come una parete di vetro; dietro di essa vi è il pubblico e si possono vedere le strade dove circolano le automobili ed i camion.

Galleria

Curiosità

  • Il pubblico, invece di essere composto come al solito, da personaggi della serie di Mario, è composto da "meduse blu" (probabilmente appartenenti alla serie di Splatoon).
  • Le macchine ed i camion visibili oltre il vetro sono gli stessi che appaiono nel percorso N64 Autostrada di Toad.
  • In quest'arena non ci sono veri e propri fuoripista (poiché le chiazze di vernice non rallentano notevolmente).