Fandom

Super Mario Italia Wiki

Pauline

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Pauline
150px-PaulineHD.png
Specie: Umano
Schieramento: Mario
Debutto in: Donkey Kong Arcade
Ultima Apparizione: La Marcia dei Minimario
Doppiatore: -
Pauline è stata la prima fidanzata di Jumpman, nonché la prima femmina che appare nei giochi della serie. Viene spesso rapita dallo scimmione nemico di Mario, e quest'ultimo la deve salvare.

Aspetto

Pauline è una giovane ragazza alta e magra con un seno pronunciato, porta un vestito da sera strappato di colore rosso. Ha dei lunghi cappelli color castano scuro, degli orecchini d'oro, delle scarpette da donna marroni e degli occhi grigi.

Storia

Donkey Kong

In Donkey Kong (arcade) Pauline fa la sua prima apparizione, come una bella fanciulla che viene rapita da un grosso scimpanzé, ovvero il nonno dell'attuale Donkey Kong, Cranky Kong. Jumpman deve attraversare quattro livelli, 25m, 50m, 75m e infine 100m.

Pauline compare in quasi tutti i giochi dove ci sono Mario come protagonista e Donkey Kong come antagonista. A volte fa solo comparse minori, magari solo sottoforma di giocattolo come in Mario vs. Donkey Kong: Parapiglia a Minilandia. In Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario, Pauline dovrà scegliere tra il dono di Mario (un Minimario) e il dono di Donkey Kong (un miniDK), ma ovviamente la fanciulla sceglierà la sfera contenente il Minimario, e Donkey Kong preso dall'ira rapirà Pauline, portandola in cima all'edificio attraverso l'ascensore. Mario cercherà di raggiungerlo, ma la porta gli si chiuderà davanti agli occhi, lasciandolo di stucco. Così l'eroe intraprenderà una nuova avventura affiancato dai Minimario per salvare Pauline.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso