FANDOM

Moneta SM64.gif Questo articolo è un abbozzo. Arricchiscilo scrivendo qualche informazione in più! Moneta SM64.gif
Pauline
Pauline Artwork - Donkey Kong (Game Boy).png
Artwork di Pauline in Donkey Kong per Game Boy.
Specie: Umano
Debutto in: Donkey Kong (1981)
Ultima Apparizione: Super Mario Odyssey (2017)

Pauline, originariamente chiamata Lady, è stata la fidanzata di Mario e damigella in pericolo prima che la Principessa Peach venisse introdotta nella serie. È apparsa nel primissimo gioco di Mario, Donkey Kong e successivamente ha fatto apparizioni regolari nella serie Mario vs. Donkey Kong.

Descrizione

Aspetto fisico

Paulin Screenshot - Mario vs. Donkey Kong 2.png

L'aspetto attuale di Pauline.

Il design originale di Pauline tendeva a variare nei differenti artwork che la ritraevano. Spesso era raffigurata come una ragazza bionda con i capelli ondulati o ricci, lunghi fino a poco oltre l'altezza delle spalle. Il colore del suo vestito poteva variare dal rosa al rosso e indossava scarpe col tacco dello stesso colore.

A partire da Donkey Kong per Game Boy, ha assunto il suo aspetto attuale, con delle minime differenze rispetto ai giochi più recenti. È una donna alta e magra, e i suoi capelli sono castani ondulati. Il colore dei suoi occhi è azzurro e sono truccati usando un ombretto rosa scuro o viola. Sulle labbra ha un rossetto di colore rosso scuro. Infine, indossa un vestito rosso, degli orecchini pendenti dorati e delle scarpe col tacco nere.

In Super Mario Odyssey indossa dei vestiti diversi. Invece del solito abito, porta dei pantaloni ed una giacca rossi, e sotto la gicca ha una maglia di un colore rosso scuro. In più, indossa un cappello viola, attorno al quale c'è un nastro rosso.

Personalità

Attualmente non è stato mostrato molto della personalità di Pauline. È una persona gentile e allegra con anche un buon senso per gli affari, come si può vedere quando controlla la qualità dei giocattoli in Mario vs. Donkey Kong: Minimario alla riscossa. È anche capace di perdonare velocemente gli altri, in particolare Donkey Kong, dopo che questo l'ha rapita più volte. Ha anche cercato di fare da mediatrice tra Mario e Donkey Kong. In più, sembra che le pacciano i giochi, infatti, in Mario and Donkey Kong: Minis on the Move apre un parco giochi con Mario e Donkey Kong.

Infine, come sindaco di New Donk City, sembra si sia dimostrata abile nella gestione della città. Uno dei residenti, infatti, dice di essere rimasto sorpreso dalla velocità con cui sia riuscita a migliorarne la situazione.

Relazioni

Finale Screenshot - Mario vs. Donkey Kong Tipping Stars.jpg

Pauline, Mario e Donkey Kong festeggiano insieme il finale di Tipping Stars.

Nonostante nell'originale Donkey Kong la relazione tra Pauline e Mario fosse sicuramente romantica, è stata successivamente sostituita come interesse amoroso dell'idraulico dalla Principessa Peach. Nei Mario vs. Donkey Kond, sono descritti come "amici intimi", con lei che aiuta Mario nel suo business dei giocattoli Mini Mario e lui che la salva dai continui rapimenti di Donkey Kong. Più di recente, sono entrati anche in affari, aprendo insieme un parco giochi.

In questi giochi, Donkey Kong sembra nutrire dei sentimenti per Pauline, finendo spesso per arrabbiarsi in modo infantile ogni volta che questa lo ignora per Mario. Nonostante Pauline sia spaventata ogni volta che il gorilla la rapisce, questo non le fa mai del male e, consapevole della sua impulsività, lei è sempre disposta a perdonarlo. A parte che per i rapimenti, infatti, i due hanno una buona relazione e, nonostante non contraccambi i suoi sentimenti, Pauline considera Donkey Kong "dolce".

Storia

Donkey Kong

In Donkey Kong (arcade) Pauline, chiamata Lady, fa la sua prima apparizione, come una bella fanciulla che viene rapita da un grosso scimpanzé, ovvero il nonno/padre dell'attuale Donkey Kong, Cranky Kong. Il suo fidanzato Mario, chiamato Jumpman, deve attraversare quattro livelli, 25m, 50m, 75m e infine 100m. Dopo di chè Jumpman cercherà di riportare DK allo zoo, ma verrà fermato dal figlio del gorilla: Donkey Kong Jr.

​Donkey Kong (GBA), e Mario vs Donkey Kong (serie)

Pauline compare in quasi tutti i giochi dove ci sono Mario come protagonista e Donkey Kong come antagonista. A volte fa solo comparse minori, magari solo sottoforma di giocattolo come in Mario vs. Donkey Kong: Parapiglia a Minilandia. In Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario, Pauline incontra per la prima volta l'attuale DK e dovrà scegliere tra il dono di Mario (un Minimario) e il dono di Donkey Kong (un miniDK), ma ovviamente la fanciulla sceglierà la sfera contenente il Minimario, e Donkey Kong preso dall'ira rapirà Pauline, portandola in cima all'edificio attraverso l'ascensore. Mario cercherà di raggiungerlo, ma la porta gli si chiuderà davanti agli occhi, lasciandolo di stucco. Così l'eroe intraprenderà una nuova avventura affiancato dai Minimario per salvare Pauline. Da questo gioco in poi, Pauline è considerata la migliore amica di Mario e porverà un affetto verso i confronti del suo rapitore, spiegando poi perche DK la rapisca sempre: per avere accanto una figura amichevole.

​Super Mario Odyssey

Qua si scopre che è il sindaco della città di New Donk City. Fin'ora si è visto nel trailer che canta assieme ad una banda jazz, e che bisogna radunare per un consiglio cittadino a seguito dell'Attacco di Bowser e dei Broodals e di Mecha Wiggler.

Saturday Arcade Show

Paulinecartoon.jpg
Nel Saturday Arcade Show (primo cartone sui videogiochi) Mario e Pauline sono una coppia di circensi, il primo ne è il direttore, l'altra è l'addestratrice di Donkey Kong. Ma lo scimmione scappa e i due lo rincorrono per acchiapparlo e mentre Mario finisce spesso con lo scivolare sulle bucce di banane lasciate da DK, Pauline viene catturata spesso dal gorilla.

Pauline è rappresentata quasi come è oggi eccetto l'assenza di trucco e capelli biondi.

​Super Mario-Kun

390px-DonkeyKong-MarioKun.jpg
Nei fumetti, Pauline compare in un corto basato dul gioco Donkey Kong dove svolge il suo solito ruolo ma dopo aver visto la faccia di Mario, completamente distrutta dai barili incassati, Pauline si mette con DK.

​KC Mario

Nell'altra serie Manga, Pauline appare come rivale di Peach è, come da copione, è sempre rapita da DK, e per un breve momento, anche da Bowser, che l'aveva scambiata per Peach.

Trofeo di Super Smash Bros.

Nome Immagine Gioco Descrizione
Pauline Pauline Trophy-Super Smash Bros.png NES Donkey Kong Un bel giorno, nel 1981, nel mondo è stato introdotto un nuovo gioco arcade ricco di azione - Donkey Kong! Ma allora, la ragazza che Mario cercava di salvare da Donkey Kong non era Peach - era Pauline. Inoltre, lo sapevate che in Giappone, Pauline è stata originariamente chiamata semplicemente "Lady"?

​Galleria

​Curiosità

  • E' ispirata ad Olive Oyl della serie di Braccio di Ferro e ad Anne di 

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale