FANDOM

Goomba Volante
Paragoomba NSMBU
Artwork di un Goomba Volante in New Super Mario Bros. U
Specie d'origine: Goomba
Sottospecie: Paragloomba, Paragoomba Cupo, Goomba Volarosso, Goomba Volante Lucente
Schieramento: Bowser, Goomboss, Truppa Koopa
Debutto in: Super Mario Bros. 3 (1988)
Ultima Apparizione: New Super Luigi U (2013)
I Goomba Volanti (detti anche Paragoomba) sono una sottospecie dei Goomba, che a loro differenza possiedono piccole alette che gli permettono di volare. Compaiono per la prima volta in Super Mario Bros. 3 e a partire da quel gioco sono diventati nemici molto comuni.

Aspetto fisico

I Goomba Volanti sono identici ai normali Goomba, tranne per il fatto che hanno sulla schiena un paio di ali bianche che permettono loro di volare. Nel loro debutto i Paragoomba rossi saltellano verso Mario, mentre quelli chiari lanciano i Mini Goomba.

Storia

Super Mario Bros. 3

I Goomba Volanti appaiono per la prima volta in questo gioco, e ce ne sono di due tipi: quelli rossi, chiamati Goomba Volarosso, che non volano ma saltano qua e là; invece quelli marroni volano a tutti gli effetti e lanciano a Mario i Mini Goomba.

Super Mario World

In Super Mario World i Paragoomba sono Galoomba col paracadute, mentre quelli volanti sono chiamati Goomba Alati. Entrambi una volta colpiti diventano dei normali Goomba.

New Super Mario Bros.

In questo gioco sono nemici molto rari, appaiono solo nel livello 2-4, e ce ne sono solo 2. Con un Salto perdono le ali, e con uno Schianto a Terra sono immediatamente sconfitti.

Super Princess Peach 

In questo gioco si comportano esattamente come facevano in SMB3, ce ne sono anche le varianti Goomba Volarosso Furia e Goomba Volacupo.

Paper Mario

Nemico di Super Paper Mario
Goomba Volante
Paragoomba Carta Raccolta
PV Massimi 1
Attacco 1
Difesa 0, ma al primo salto non subisce danni, perde solo le ali
Tipo di Carta Comune
Descrizione Carta Un Goomba addestrato a scuola di volo. Basta un pestone per mandarlo in tilt.
Consilia
Lista delle Carte Raccolta
4           5           6

In questo gioco i Paragoomba compaiono spesso, ad esempio nei pressi del Villaggio Goomba, col primo salto Mario può togliere loro le ali e col secondo metterli definitivamente KO nelle battaglie.

Super Paper Mario

In questo gioco i Paragoomba compaiono spesso, ad esempio nel livello 2-1, e sono esattamente come in New Super Mario Bros..

Super Mario Galaxy 2

Qui appaiono per la prima volta in 3D, ce n'è anche una versione gigante nella Galassia Colossale. Se colpiti con un'Astroscheggia perdono le ali e diventano Goomba, se gli si salta sopra vengono istantaneamente sconfitti.

Goomba
Personaggi

Specie e Sottospecie

Sottospecie Simili