FANDOM

Da non confondere con: Fiammetto
Palla di Fuoco
Palla di Fuoco - Super Mario 3D World
Descrizione: Una sfera di fuoco che danneggia chi viene colpito.
Uso o Funzione: Danneggiare il nemico.
Prima Apparizione: Super Mario Bros. (1985)
Ultima Apparizione: Super Mario Maker (2015)

La Palla di Fuoco (Fireball in inglese) è una mossa utilizzata da Mario Fuoco, Bowser, i Fire Bro. e molti altri nemici.

Storia

Wrecking Crew

La palla di fuoco comparirà a lato della piattaforma sulla quale il giocatore sta, se questi rimane troppo tempo su quel piano

Super Mario 3D Land e World

In questi due giochi hanno la stessa identica funzione: sono l'attacco principale di Mario Fuoco o di altri nemici come ad esempio i Fire Bro. o le Piranha Falò. Per poterne lanciare una basta raccogliere il Fiore di Fuoco e premere il tasto Y del Nintendo 3DS/Wii U Game Pad.

Serie Mario Kart

Mario Kart: Double Dash!!

In Mario Kart: Double Dash!! è l'oggetto esclusivo di Mario e Luigi, anche se Re Boo e Pipino Piranha possono utilizzare gli oggetti esclusivi degli altri personaggi, quindi anche la Palla di Fuoco.

Mario Kart 7 e 8

Ricompaiono in questo gioco, come strumento utilizzabile da tutti i personaggi, tramite il Fiore di Fuoco. Una volta ottenuto, si potranno lanciare per breve tempo palle di fuoco che, se colpiscono gli avversari, li faranno scivolare.

Serie Mario & Luigi

Mario & Luigi: Dream Team Bros.

In Mario & Luigi: Dream Team Bros. il Fiore di Fuoco è uno speciale Attacco Fratelli utilizzabile da Luigi. Consiste nel utilizzare lo stesso fiore ed iniziare a lanciare tante piccolo Palle di Fuoco, se se ne lanciano abbastanza prima dello scadere del tempo, i due Fratelli inizieranno a lanciare gigantesche Palle di Fuoco a raffica.

Curiosità