Fandom

Super Mario Italia Wiki

Osservatorio Cometa

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Osservatorio Cometa
6a00d83452033569e200e551f34e058834-800wi.jpg
Descrizione: Una navicella-osservatorio spaziale
Uso o Funzione: Permette a Mario di raggiungere le galassie
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World

L'Osservatorio Cometa è la stazione spaziale di Rosalinda, apparsa per la prima volta in Super Mario Galaxy, dove è anche il luogo dove si svolgono tutte le azioni principali. Esso è diviso in sei piccole aree: la Terrazza, il Bagno, la Cucina, la Camera, la Sala Motori e l'Attico. L'energia dell'osservatorio è alimentata si dall'energia delle Superstelle ma più che altro dalle Megastelle. Lo Sfavillotto Nerello dà informazioni al giocatore riguardo alle Galassie se questi va a parlargli.

Apparizioni

L' osservatorio cometa compare per tutto il gioco di Super Mario Galaxy come base, da dove Mario può teletrasportarsi in tutte le galassie. Compare anche alla fine di Super Mario Galaxy 2 quando Rosalinda saluta Mario.

Storia

Super Mario Galaxy

In questo gioco è il luogo più importante di tutti, possiede come già detto possiede 6 planetari, o aree, da dove Mario potrà raggiungere tutti i livelli del gioco. Più superstelle si avrà, più Galassie si potranno raggiungere e più Megastelle si avrà, più planetari verranno sbloccati. Una volta raccolte tutte le Megastelle, l'osservetorio sarà carico per portare Mario (e poi Luigi) al centro dell'universo per salvare Peach.

Super Mario Galaxy 2

Qui non farà più la funzione di "mappa" per spostarsi tra le galassie, ma apparirà solo alla fine del gioco quando Rosalinda saluterà Mario e il suo vecchio Sfavillotto Babyllume.

Osservatorio cometa SM3DW.png

In alto, si puo vedere l'osservatorio cometa in trasparenza.

Super Mario 3D World

Anche qui non vi si puo accedere. Appare però nello sfondo del livello in cui si sblocca Rosalinda, il livello Stella-2: Super Galaxy

Inoltre su Fandom

Wiki a caso