Oniriluigi

Oniriluigi
Oniriluigi.png
Specie: Umano
Schieramento: Mario, Luigi
Debutto in: Mario & Luigi: Dream Team Bros.

Oniriluigi (Dreamy Luigi in inglese) è un personaggio apparso per la prima volta in Mario & Luigi: Dream Team Bros. Egli viene creato dal subconscio di Luigi, cioè come Luigi si è sempre immaginato (ovvero più alto e affascinante), ed aiuta Mario ad esplorare il Mondo Onirico alla ricerca di un modo per sconfiggere Inkubak.

Abilità

Oniriluigi possiede la classica abilità del salto, ma in aggiunta a questa ci sono varie abilità che ottiene tramite i Meccanismi Magiluigi, a seconda del meccanismo cambia la sua abilità.

Battaglia

In battaglia Oniriluigi non combatte, ma entra dentro di Mario aumentando del 50% le sue statistiche. Durante la battaglia però Mario può utilizzare gli Attacchi Magiluigi, in cui Oniriluigi e le sue copie i Luiginoidi si dispongono in modi diversi per creare attacchi potentissimi.

Battaglia Titanica

Quando si incontra un Boss Titanico, Oniriluigi assorbe i Luiginoidi diventando gigante. In questa forma Oniriluigi può saltare, usare il martello in modi diversi o utilizzare gli attacchi speciali come il Fungoritmo. In questa forma Oniriluigi per dare il colpo di grazia al Boss usa la Distruzione Fratelli o il Colpo Stellare (solo a Mega Bowser).