Fandom

Super Mario Italia Wiki

Oniribowser

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Nemico di Dream Team Bros.
Oniribowser.gif
Oniribowser
Locazione/i Neo-Castello di Bowser
PV Braccio Destro = 464
Braccio Sinistro = 350
Oniribowser = 2417
Attacco 523
Difesa 343
Velocità 87
Esperienza 0
Monete 0
Strumento Nessuno
Simili Bowser, Pietra Onirica
Oniribowser (Dreamy Bowser in inglese) è una forma di Bowser comparsa come boss finale del gioco Mario & Luigi: Dream Team Bros..

Aspetto

Oniribowser è nato quando Bowser, rabbioso per la distruzione della Pietra Onirica, inala i suoi frammenti e li fonde con il proprio corpo. Nella forma di Oniribowser, il re dei Koopa è molto piú grosso del normale e il suo corpo brilla e risplende di mille colori, proprio come la Pietra Onirica. Inoltre, sul ventre e sulla fronte presenta due diademi a forma di spirale, simili alla pietra giá citata.

Storia

Mario & Luigi: Dream Team Bros.

Oniribowser fa la sua prima apparizione in questo gioco, in cima al Neo-Castello di Bowser prima della battaglia finale. Quando Bowser, impossessatosi della Pietra Onirica, tenta di distruggere Mario e Luigi esaudendo un desiderio intervengono Peach e Dorastella, che bloccano il re dei Koopa unendo i loro poteri e, seguendo i consigli di Sognoberto, distruggono la Pietra Onirica. Allora Bowser, in preda a una sfuriata e disperato per la distruzione della sua arma, inala tutti i frammenti della Pietra Onirica ruggendo "NON É FINITA!". A quel punto Bowser si ricopre di un alone violaceo e si sente brontolare nella pancia, poi dalla base del suo corpo parte un raggio oscuro che vola fino in cielo e lo schermo diventa bianco per qualche secondo. Quando la luce se ne va, Bowser ha cambiato aspetto: ora è sfolgorante, potentissimo e brilla di tutti i colori dell'arcobaleno; è Oniribowser! Il nuovo signore dei Koopa sputa delle enormi fiammate multicolore contro Mario e Luigi e ingaggia battaglia, con l'intento di dominare il mondo intero. Dopo la battaglia, Oniribowser viene sconfitto e i frammenti della Pietra Onirica lasciano il corpo di Bowser, disperdendosi per il regno e facendo tornare il re dei Koopa come prima.

200px-Dreamy Bowser.png

Oniribowser prima della battaglia finale.

Battaglia

Oniribowser possiede numerose tecniche:

  • Sparare numerose fiamme da schivare con un salto, e sdoppiarsi per sparare fiamme sia a Mario e Luigi
  • Afferrare uno dei fratelli Mario con il braccio sinistro.
  • Generare un martello e lanciare una moneta, nel caso nella moneta appaia uno dei fratelli Mario, lo schiaccierà col martello.
  • Con il braccio destro protegge la sua testa.
  • Lancia col braccio sinistro uno dei fratelli Mario, l'altro lo inseguira nel tentativo di afferrarlo.
  • Genera un' Aeronave con 4 Tipi Timidi che inseguirà i fratelli Mario, la bocca dell'aeronave sparerà fiamme ad uno dei fratelli, l'altro fratello colpira con il martello i Tipi Timidi e l'Aeronave.
  • L' Aeronave sparerà sullo schermo delle pallottole da respingere col martello.
  • Genera una Truppa Koopa, mentre Oniribowser si sposta sullo schermo e genera della carne che guarirà di 200 PV le braccia e 150 PV la testa.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso