Fandom

Super Mario Italia Wiki

Ojiisan e Obaasan

2 630pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
180px-Peachandgrandparents.jpg

Peach con i nonni Obaasan (a sinistra) e Ojiisan (a destra).

Ojiisan e Obaasan (che in giapponese significa Nonno e Nonna) sono due anziani Martelkoopa apparsi nel cortometraggio anime Super Mario Momotarō. Somigliano a due normali Martelkoopa, ma hanno la pelle rugosa; inoltre Ojiisan ha una piccola barba bianca mentre Obaasan porta gli occhiali.

180px-Peachboyborn.jpg

Mario nasce di fronte a suoi nonni adottivi.

Ojiisan e Obaasan vivevano una vita pacifica con la loro nipote Peach, ma un giorno il malvagio Bowser e i suoi Bowserotti arrivarono sull'isola. Bowser notò subito la bellezza della giovane e decise di rapirla, ignorando le suppliche dei due anziani Martelkoopa. Ojiisan e Obaasan non erano abbastanza forti per contrastare Bowser e dovettero abituarsi a vivere senza la loro nipotina.

Una notte, però, una stella cadente cadde proprio davanti alla casa dei due Koopa, e questi videro che la stella era in realtà una pesca gigante caduta dal cielo. La pesca si aprì e da essa uscì un ragazzo baffuto, che i due Martelkoopa decisero di allevare come loro figlio.

180px-Marioandhammerdad.jpg

Un giovane Mario cavalca Ojiisan mentre Obaasan guarda.

Molti anni dopo, Mario scoprì la storia del rapimento di Peach e decise di partire per salvarla. I due Martelkoopa allora decisero di aiutarlo; Obaasan dandogli dei Funghi e Ojiisan con un'arma. Alla fine, Mario e i suoi compagni (una Paranella Rossa, un Boomerang Bros. e uno Spunzo) riuscirono a sconfiggere Bowser e liberare la principessa, e tornarono da Ojiisan e Obaasan col tesoro del mostro tra le mani.

Curiosità

  • Obaasan è l'unico Martelkoopa femmina che si conosca.
  • Un'altra femmina Martelkoopa è la madre di Emme Kappa, ma quella viene solo menzionata mentre Obaasan appare fisicamente.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso