Fandom

Super Mario Italia Wiki

Occhio alla Macchia!

2 692pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
3DS MTO SpecialGames 05.jpg
Occhio alla Macchia! (Ink Showdown in inglese) è uno dei quattro giochi speciali presenti in Mario Tennis Open. Ha quattro livelli di difficoltà, e sono presenti delle Pianta Piranha Sparamacchia sul campo avversario.

Aspetto

Questo gioco speciale si apre sullo Stadio di Mario, su diversi tipi di campo, che cambiano ad ogni cambio di livello di difficoltà. Su un lato del campo, come in tutte le normali partite, c'è la scaletta del Toad che di solito fa il giudice. Sul limite del campo avversario sono presenti tre Tubi Warp verdi, al cui loro interno sono piantate tre Piante Piranha Sparamacchia. Come sempre, ci sono gli spalti e una marea di gente che fa il pubblico, e qualche bandiera svolazzante su cui è disegnato il simbolo di Mario. C'è sempre un altro personaggio che ostacola il giocatore.

Gameplay

Dopo l'apertura del gioco speciale, si comincia a giocare sul serio. Le Piante Piranha Sparamacchia, ballando a ritmo di musica, comincieranno a turno a sputare delle palle da tennis verso il giocatore, con degli effetti e velocità diversi. Il giocatore, utilizzando il personaggio scelto, deve ribattere in tutta fretta le palline lanciate dalle piante, in modo da ottenere un punto. Il gioco speciale va avanti finchè il personaggio del giocatore non ribatte trenta palle da tennis. Fino a qui sembra facile, ma arriva il difficile. Infatti, il giocatore avversario tenterà con qualunque mezzo di ostacolare il personaggio scelto, rispondendo a colpi di racchetta il lancio del giocatore. Ad ogni cambio di difficoltà l'avversario diventerà sempre più esperto e veloce, e questo aumente la difficoltà di gioco. Le palline lanciate dalle Piante Piranha Sparamacchia, però, hanno una scia di diversi colori che va sfruttata: per esempio, se il colore della scia è viola, il personaggio farà un colpo più potente se utilizzerà il colpo piatto, il cui pannello sul touch screen è di colore viola. A intervalli di due-tre lanci, le piante lanciano inoltre delle macchia di inchiostro che sporcano lo schermo e impediscono al giocatore di vedere bene. Queste macchie, alle quali le piante danno effetti diversi, possono essere fermate a colpi di racchetta.
Large.jpg

Lo schermo macchiato di inchiostro.

Livelli di Difficoltà

Piranha Sparamacchia Innocue

Il primo livello di difficoltà, nonchè il più semplice. Il giocatore deve rinviare trenta palle da tennis senza che l'avversario le fermi. Si ottengono Monete in più se non si fanno errori.

Piranha Sparamacchia Permalose

Questo secondo livello di difficoltà è più impegnativo del primo, e l'obbiettivo è sempre lo stesso. L'avversario, però, cambia e diventa più preciso, veloce ed esperto, e ribatte più velocemente.

Piranha Sparamacchia Aggressive

Il terzo livello di difficoltà, il più difficile e impegnativo di tutti. Le piante sputano le trenta palline da tennis più velocemente e con effetti diversi, e l'avversario è molto esperto e veloce. Le macchia delle piante, inoltre, sporcano di più e il loro effetto è più lungo.

Sfida Piranha Sparamacchia

Il livello bonus di questo gioco speciale, nel quale le Piante Piranha Sparamacchia sputano cinquanta palle anzichè trenta. L'avversario ha un'esperienza media, e l'obbiettivo è ribattere quante più palle da tennis possibili, cercando di non farsi ostacolare dalle macchie e dall'avversario.

Curiosità

  • Completando il terzo livello di difficoltà, viene sbloccato Skelobowser.
  • Ribattendo cinquanta palle da tennis su cinquanta, viene sbloccato il costume di Pipino Piranha da far indossare al proprio Mii.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale