FANDOM

"Sì... sparisco... isch isch... CON VOI!!!"
Nucleo Stella Oscura, Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Nemico di Viaggio al Centro di Bowser
Nucleo della Stella Oscura
Nucleo Stella Oscura
Locazione/i Corpo di Bowser (durante la battaglia finale)
PV PV 1.560 (Nucleo)

250 (Occhiali) 156 (Tentacoli)

ATT ATT 204 (Nucleo)

93 (Occhiali) 93 (Tentacoli)

DIF DIF 131 (Nucleo)

104 (Occhiali) 104 (Tentacoli)

VEL VEL 154
ESP 0
Moneta bis Monete 0
Simili Stella Oscura, Sogghigno Oscuro
Il Nucleo della Stella Oscura (Dark Star Core in inglese) è il vero boss finale del gioco Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser. Va battuto usando Mario e Luigi, all'interno del corpo di Bowser. L'unico modo per combatterlo è facendolo ingoiare a Bowser dopo che Bowser Oscuro lo ha espulso dal suo corpo.

Aspetto fisico

Il Nucleo della Stella Oscura è la terribile trasformazione di Sogghigno dopo che la sua energia oscura è diventata instabile. Si può trasformare sia in un piccolo ragno nero che in una piccola testa con le braccia. Quando viene risucchiato all'interno del corpo di Bowser si ingigantisce, e il suo corpo è formato praticamente solo dall'enorme testa di Sogghigno. Ad essa sono attaccate due magre e filiformi braccine, con grosse dita uncinate, e ha come gambe tre sottili tentacoli neri, che fungono da sostegno. Sulla sua testa è cresciuto il nucleo vitale di Bowser Oscuro, come se fosse un cuore che lo tiene in vita, e ha la forma della Stella Oscura attaccata a un appendice sottile e filiforme.
Darkfawfulexplode

Sogghigno un attimo prima di farsi esplodere.

Storia

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Il Nucleo della Stella Oscura compare non appena Bowser sconfigge Sogghigno Oscuro nella Sala Conferenze. L'energia oscura assorbita dal malvagio fagiolo diventa instabile, e lo trasforma in un orrido ragnaccio. Egli viene subito risucchiato da Bowser Oscuro, che così diventa completo. Durante la battaglia finale, Bowser deve risucchiarlo per far combattere i fratelli al suo interno. Una volta dentro, il Nucleo della Stella Oscura si ingigantisce e gli crescono gli arti. Il Nucleo è formato da 5 parti, la testa, gli occhiali, tre tentacoli, le braccia e il Nucleo della Stella oscura situato sopra la sua testa. Per poter raggiungere la testa bisogna prima distruggergli occhiali e i tentacoli. Dopo di che, i fratelli, devono continuare a colpire il Nucleo finchè la creatura oscura stremata, non esplode. Se Mario e Luigi ci mettono troppo a sconfiggerlo, il Nucleo riforma Sogghigno ed esce dal corpo di Bowser. Il Nucleo della Stella Oscura dispone di attacchi molto potenti e devastanti, tra i quali:

  • Caricarsi di energia e sparare un'intensa fiammata oscura, che occupa tutto lo schermo e sconfigge i fratelli se rimangono a terra.
  • Staccarsi da Sogghigno diventando semimovente, mentre cerca di colpire i fratelli roteando in aria. Sogghigno, intanto, insegue Mario e Luigi finchè non incontrano la luce.
  • Sogghigno prende in mano i fratelli mentre il nucleo crea delle onde d'urto, e li posiziona in modo diverso. Essi devono saltare o stare fermi in base alla loro posizione.
  • Sogghigno pianta le mani per terra mentre il Nucleo spara verso i fratelli delle sfere oscure, che passano per le braccia. L'attacco va evitato con il Martello.
  • Il Nucleo crea una lunga lancia oscura e la fa roteare, finchè non tocca terra (può anche fare finta di toccare terra per colpire i fratelli mentre saltano). Dopodichè la direziona verso uno dei fratelli e la spara contro di lui, e va evitata con il Martello. Quando, il Nucleo, viene distrutto, Bowser Oscuro impazzisce tanto da non controllarsi più, e viene sconfitto da Bowser con uno dei super pugni.

Alla fine del gioco resta soltanto Sogghigno che, disperato per la sua sconfitta, in un ultimo disperato tentativo di sconfiggere i Fratelli Mario, decide di farsi esplodere, ma invece finisce per neutralizzare gli effetti del Fungo Risucchio e Mario, Luigi, Dorastella e i Toad vengono espulsi del corpo di Bowser.

200px-Dark Star Core Explosion

In Nucleo della Stella Oscura che esplode.

In altre Lingue

Occhiali

Lingua Nome
Inglese Glasses
Giapponese メガネ

Megane

Spagnolo Anteojos (NOA)
Gafas (NOE)
Francese Lunette (NOA)
Verre (NOE)
Tedesco Brille

Tentacoli

Lingua Nome
Inglese Appendage
Giapponese あし

Ashi

Spagnolo Pata (NOA)
Tentáculo
Francese Patte
Tedesco Beine

Nucleo Stella Oscura

Lingua Nome
Inglese Dark Star Core
Giapponese ダークスターコア

Dāku Sutā Koa

Spagnolo Núcleo Estrella Oscura (NOA)
Nucléovitz (NOE)
Francese Noyau obscur (NOA)
Astre Noir (noyau) (NOE)
Tedesco Krankkern